Carrello 0
Al via oggi Bookcity Milano: la città stessa un libro da scoprire
EVENTI

Al via oggi Bookcity Milano: la città stessa un libro da scoprire

di Valentina Ieva

4 giorni, 250 location e oltre 900 incontri nella città dedicati alla lettura

13/11/2014 - Da oggi la città di Milano diventa luogo privilegiato di lettura, ma anche di confronto e dibattito, con l'apertura della terza edizione di Bookcity Milano. 4 giorni, 250 location e oltre 900 incontri dislocati nella città dedicati al mondo dei libri. Libri di architettura, ma non solo.

Il Castello Sforzesco si riconferma il cuore pulsante di BOOKCITY MILANO con seminari, letture ad alta voce e allestimenti sul tema della lettura e l’universo delle parole. Per attrarre nuovi lettori e avvicinarli al mondo del libro.
 

BOOKCITY MILANO è dislocato anche in numerosi altri spazi della città tra biblioteche, librerie, spazi insoliti, e prestigiose sedi come, per esempi, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, dove sono previsti con autori, reading, laboratori per adulti e bambini, spettacoli e mostre, il Circolo Filologico, la Borsa Italiana/Palazzo Mezzanotte, Palazzo Cusani, il Palazzo del Ghiaccio, la Cavallerizza, QC Terme di Milano, le biblioteche della Grande Milano.
 

Numerosi quest'anno gli appuntamenti rivolti a scuole e università. Coinvolgendo docenti e studenti nella realizzazione di programmi articolati, sono previsti 99 eventi che portano la città dei lettori nelle aule universitarie, nelle biblioteche, nei corridoi e nei cortili degli atenei milanesi: Politecnico, Statale, Bocconi, Cattolica, Iulm, Bicocca, Accademia di Brera.

Molte delle location milanesi si trasfromano per l'occasione in veri e propri poli tematici: dal design alla fotografia, dalla storia alla musica classica e contemporanea, dal cibo all'economia, dall'illustrazione alla poesia, dalla narrativa allo spettacolo.

 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati