Carrello 0
Architetti a confronto: Odile Decq e Grafton Architects
EVENTI

Architetti a confronto: Odile Decq e Grafton Architects

di Valentina Ieva

Venerdì 21 novembre dibattito tra protagoniste dell’architettura contemporanea

19/11/2014 - Venerdì 21 novembre l'appuntamento è con le protagoniste dell'architettura contemporanea internazionale. A Venezia, nella Sala del Piovego del Palazzo Ducale si terrà l'incontro 'Progettare in Italia. Architetti a confronto: Odile Decq e Grafton Architects'.

Odile Decq e Shelley McNamara si confronteranno sulle peculiarità del contesto italiano, raccontando di alcune delle loro realizzazioni in Italia. Ad introdurre il dibatitto gli interventi di: Renata Codello, Soprintendente per i beni architettonici e paesaggistici di Venezia e Laguna, Maria Grazia Bellisario, Direttore Servizio Architettura e Arte Contemporanee - MiBACT, Alessandra Fassio, Coordinatore Iniziative Istituzionali MiBACT.

A questa conversazione al femminile parteciperanno anche Carmen Andriani, Università degli Studi di Firenze, Ilaria Valente, Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano, Fernanda De Maio, IUAV di Venezia, Maria Alessandra Segantini, Università degli Studi di Ferrara, Paola Viganò, IUAV di Venezia.

Organizzato da In/Arch, l'Istituto Nazionale di Architettura, l'incontro è sostenuto dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, e dalla PaBAAC - Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l'architettura e l'arte contemporanee, in occasione della Biennale di Venezia 2014.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa