Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sblocca Cantieri, ecco l’elenco delle opere prioritarie
LAVORI PUBBLICI Sblocca Cantieri, ecco l’elenco delle opere prioritarie
NORMATIVA

Liguria, approvata la legge regionale per il recupero dei sottotetti

di Rossella Calabrese

Assessore all’Urbanistica Cascino: ‘diamo certezza di diritto ai cittadini ed agli operatori’

Vedi Aggiornamento del 15/09/2017
Commenti 11790
05/11/2014 - È stata approvata ieri dal Consiglio Regionale della Liguria la nuova legge regionale sul recupero a scopo abitativo dei sottotetti.
 
“Con questo provvedimento diamo certezza di diritto ai cittadini ed agli operatori, indicando finalmente tutti i dati per rendere operativa la legge” - ha affermato con soddisfazione l’assessore all’Urbanistica Gabriele Cascino che ha proposto la legge.
 
Per innalzare, infatti, occorrerà avere un sottotetto esistente con almeno un colmo di 1,40 metri chiedendo ai Comuni, con apposita variante al piano comunale, di applicare la normativa anche agli edifici costruiti fino al 2014.
 
Nella legge sono indicati, inoltre, i limiti di applicazione delle norme nelle zone di inedificabilità assoluta o in aree a pericolosità idraulica o idrogeologica ai beni culturali, e nei centri storici, salvo aree indicate dal Comune.
 
“Da questo provvedimento - ha concluso l’assessore - le piccole e medie imprese edili della nostra regione avranno sicuramente un significativo beneficio in termini di lavoro”.
 
 



 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa