Carrello 0
AZIENDE

AGC presenta la gamma Lacobel T in 15 nuance

Commenti 2341

Il vetro preverniciato da temprare versatile e omogeneo

Commenti 2341
03/12/2014 - Dopo il lancio delle prime 4 nuances di Lacobel T (Cool White, Crisp White, Zen Grey e Deep Black), AGC Glass Europe ha ampliato la gamma di questo vetro preverniciato da temprare dalle caratteristiche uniche. Adesso, con 11 nuovi colori - Oyster White, Moka, Anthracite Grey, Mustard Yellow, Royal Blue, Light Blue, Burgundy Red, Misty White, Petrol Green, Apple Green e Light Green– gli architetti e i progettisti potranno beneficiare di una maggiore flessibilità di progettazione, dando più spazio alla creatività.
 
Lacobel T temprato è un vetro robusto, sicuro ed estremamente resistente al calore, allo shock termico e agli UV, ideale per migliorare qualsiasi ambiente interno o facciata. Il vetro soddisfa gli alti standard di sicurezza per gli edifici, è facile da installare e mantenere in efficienza e presenta bassissime emissioni di composti organici volatili (VOC) nell’atmosfera. Dall’aspetto lucido e omogeneo, grazie ai 15 colori disponibili, offre illimitate possibilità di progettazione. Lacobel T è un vetro versatile e può essere utilizzato non solo per rivestimenti murali e di facciate, ma anche per realizzare molteplici oggetti di arredamento dalla personalità unica, tra cui tavoli, mensole, lavagne, vetrine, sottofinestra, basi, piani e porte da interno ed esterno e altro ancora.
 
Massima libertà progettuale, nel pieno rispetto dell’ambiente. Lacobel T ha, infatti, recentemente ottenuto la certificazione Cradle to Cradle CertifiedTM Silver. Questa certificazione costituisce un’ulteriore conferma dell’impegno di AGC a migliorare costantemente le prestazioni ambientali dei suoi prodotti. Il rigoroso programma Cradle to Cradle si propone di valutare la sostenibilità complessiva dei prodotti nel loro intero ciclo di vita. 
 
Una garanzia di sostenibilità
La certificazione Cradle to Cradle offre garanzie ad architetti, progettisti e consumatori che richiedono prodotti la cui sostenibilità sia stata valutata in modo trasparente e globale. Questi prodotti certificati permettono quindi di migliorare la valutazione dei loro progetti per determinate certificazioni internazionali.  Un esempio è LEED, dove i progetti che utilizzano i prodotti Cradle to Cradle CertifiedTM possiedono i requisiti necessari per ottenere punti nella categoria “Materials & Resources Credit 4, Building Disclosure and Optimisation – Material Ingredients” della nuova versione 4.
 
Lacobel T rappresenta una garanzia anche per i trasformatori, che dispongono di maggiore flessibilità nel gestire le linee di produzione, gli ordini e le giacenze, con una risposta più rapida alle richieste del mercato, grazie a un vetro che può essere immediatamente tagliato e temprato nell’impianto di trasformazione.
 
AGC Glass Europe, grazie a un processo industriale di applicazione della vernice, garantisce un aspetto uniforme del vetro, semplificando l’installazione e la manutenzione.
 
AGC Flat Glass Italia su Archiproducts.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Cosa è cambiato con il decreto SCIA 2? Rispondi al quiz! Partecipa