Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
AZIENDE

Certificazione ClimaHotel per l'Aqualux Hotel Spa Suite e Terme di Bardolino

Efficienza energetica e sostenibilità con le soluzioni Viessmann

Commenti 1843
30/12/2014 - Il 3 dicembre l’hotel Aqualux Hotel Spa Suite e Terme di Bardolino (VR) ha ricevuto la certificazione ClimaHotel.

La cerimonia di consegna della targa ha offerto l’occasione di parlare di efficienza energetica e sostenibilità nelle strutture ricettive. Su questi temi sono intervenute le aziende che hanno dato il proprio contributo per la realizzazione del progetto; in particolare Viessmann ha presentato l’impianto di riscaldamento, costituito da due caldaie a condensazione Vitocrossal 300 da 700 kW e un impianto solare con 59 pannelli piani Vitosol 200-F.

L’elevato contenuto tecnologico di questi prodotti e il livello di efficienza raggiunto hanno portato a una soluzione impiantistica in grado di rispondere al meglio alle esigenze di climatizzazione invernale e di acqua calda sanitaria della struttura che conta 113 camere, 8 piscine e un centro wellness, e di raggiungere così gli obiettivi prefissati in termini di comfort e sostenibilità.

Gli alberghi certificati ClimaHotel puntano infatti a offrire agli ospiti il massimo benessere nella convinzione che il rispetto per l’ambiente rappresenti un valore aggiunto e sono  impegnati a sensibilizzare gli ospiti su questo tema, facendosi così portatori di un'etica del viaggiare sostenibile.

VIESSMANN su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui