Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

Nuovo centro informativo Viessmann di Falquemont: tecnologia, innovazione e sostenibilità

Commenti 2337
05/12/2014 - A giugno 2014 è stato inaugurato il nuovo Centro informativo Viessmann di Falquemont en Moselle (Francia), dove l’azienda è presente con una sede commerciale e uno stabilimento produttivo. Quest’ultimo, inaugurato nel 1972, è il secondo sito produttivo del Gruppo Viessmann, dove ogni anno si producono circa 300.000 m² di pannelli solari e 200.000 bollitori da 46 a 1.000 litri; numeri che fanno di Viessmann il leader del mercato francese nel settore del solare termico.

Il nuovo Centro Informativo dedicato alla formazione e all’aggiornamento dei partner commerciali conta 4 aule seminari e 6 sale prove per i corsi pratici. Grazie a un investimento di 11 milioni di euro questa struttura è diventata un esempio di integrazione di diverse tecnologie d’avanguardia e nel contempo una vetrina dell’ampia offerta Viessmann. L’impianto realizzato infatti è un vero modello di efficienza energetica, in quanto in grado di provvedere autonomamente al fabbisogno di riscaldamento e raffrescamento (pari a soli 250 kW), grazie all’impiego di prodotti ad alto contenuto tecnologico che sfruttano soprattutto le fonti di energia rinnovabili.

Tra i sistemi che provvedono alla climatizzazione invernale ed estiva della struttura figurano la pompa di calore KWT/Viessmann da 180 kW che estrae il calore dal terreno a 99 m di profondità tramite 30 sonde geotermiche e assicura il raffrescamento durante la stagione estiva, e un impianto solare con pannelli a tubi sottovuoto per una superficie complessiva di 323 m² disposti a forma di arco intorno alla struttura stessa. L’eventuale eccedenza di calore viene convogliata allo stabilimento e utilizzata per i processi produttivi.

La realizzazione del nuovo centro informativo è in linea con la filosofia aziendale di Viessmann che da sempre punta a coniugare eccellenza, affidabilità e sostenibilità ambientale partendo dall’azienda stessa per dimostrare concretamente come sia possibile realizzare impianti efficienti e rispettosi dell’ambiente scegliendo le tecnologie più avanzate che mette a disposizione.

VIESSMANN su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui