Carrello 0
AZIENDE

Oknoplast presenta la prima finestra studiata per la ristrutturazione

Commenti 2948

Fino al 22% di superficie vetrata in più rispetto a una finestra tradizionale

Commenti 2948
22/12/2014 - La luce naturale è un elemento molto importante per vivere al meglio tutti gli ambienti interni, siano essi spazi di lavoro o abitativi.

Sempre attenta alle esigenze del mercato, Oknoplast ha realizzato la prima e unica finestra pensata per la ristrutturazione e rispondere alle esigenze del consumatore: non solo grande attenzione verso risparmio energetico e isolamento acustico, ma anche la possibilità di avere una casa più luminosa.  La finestra non è più vista come un involucro esterno ma un elemento per migliorare la qualità degli spazi abitativi.

Il nuovo profilo studiato da Oknoplast che verrà presentato a MADE 2015 è PROLUX: un sistema brevettato che – grazie all'innovativo profilo ridotto dell'anta – è l’unico sul mercato capace di sfruttare al massimo l’illuminazione naturale di una stanza e permettere una superficie vetrata maggiore del 22% in più rispetto ad una finestra tradizionale!

Grazie a queste caratteristiche la nuova soluzione Oknoplast è perfetta soprattutto in caso di ristrutturazione perché permette di sfruttare al meglio il foro della finestra esistente: l'ingombro del controtelaio è infatti bilanciato dal profilo più snello che permette di non sacrificare preziosa superficie vetrata.

Inoltre, il comfort abitativo è ulteriormente migliorato grazie agli eccezionali valori termoacustici di un profilo in Classe A! 

Nonostante il suo spessore ridotto, Prolux può essere utilizzato anche per aperture di grandi dimensioni grazie allo speciale rinforzo brevettato in acciaio che conferisce maggiore robustezza e rigidità al profilo. E' inoltre dotato di 4 modalità di apertura differenti: oltre la normale apertura a battente, l'anta può essere orientata a ribalta e in due diverse posizioni di micro ventilazione -  da 13 mm o da 1 mm - utili per generare ricircolo d'aria in tutta sicurezza anche con l'antifurto inserito.

Non solo un cuore tecnologico per la nuova nata in casa Oknoplast, ma anche una grande attenzione per l’estetica e il design: la snellezza delle forme e la collocazione della maniglia, per la prima volta in posizione centrale, donano al profilo un aspetto armonioso ed elegante! A ciò va aggiunto lo stile curato e dalle linee pulite della maniglia Design+, progettata in esclusiva dallo Studio Kiska.

PROLUX è l’ideale per ogni contesto, specialmente per tutti quegli ambienti che richiedono una maggiore illuminazione come la zona studio o la zona living, e può essere personalizzato grazie alla vasta gamma di colori tra cui il rovere sbiancato dall'elegante effetto legno con venature naturali, in linea con le ultime tendenze arredo che prediligono colori neutri ma caldi per ambienti dall’aspetto minimale ma accogliente.

“Crediamo di aver centrato il nostro obiettivo: più luce, meno rumore, più risparmio energetico. E’ una soluzione brevettata di cui siamo molto orgogliosi!” afferma Mikolaj Placek, Presidente Oknoplast.

OKNOPLAST GROUP su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui