Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

Perla OP 0.95 di Armstrong Building Products: grande successo ad [email protected]

Commenti 2034
12/12/2014 - Grande successo per Armstrong Building Products - Azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti acustici – alla prima edizione italiana di [email protected]: l’esclusivo evento internazionale che, con oltre 100 espositori e 2.172 partecipanti, tra architetti, architetti d’interni, urbanisti, paesaggisti, designer, ingegneri ed altri consulenti del settore, ha raggiunto un risultato sorprendente, sopra ogni aspettiva. All’interno di questa importante vetrina espositiva, l’innovatività di Perla OP 0,95 di Armstrong Building Products, ha suscitato un enorme interesse tra i numerosi professionisti intervenuti.
 
Nello specifico, il suo punto di forza è rappresentato dalla possibilità di offrire con un unico prodotto, elevate proprietà estetiche, performance acustiche eccellenti ed un impatto “quasi zero” sull’ambiente. Perla OP 0.95 di Armstrong Building Products, infatti, è il solo pannello, in Europa, ad aver ottenuto la certificazione Cradle to Cradle Silver, a conferma del costante impegno dell’Azienda, nel realizzare soluzioni mediante processi produttivi socialmente responsabili. 
 
Infine, progettati nel pieno rispetto dell’eco-sistema, gli elementi Perla OP 0.95 sono realizzati in fibra minerale utilizzando, per circa il 53%, materiali recuperati e reimmessi all’interno del processo produttivo e, al termine del loro ciclo di vita, possono essere riciclati al 100%. Grazie alla superficie liscia e compatta, assicura massime prestazioni in termini di assorbimento acustico, pari a αw 0.95 e di riflessione della luce, circa l’85%, a vantaggio di un maggior risparmio energetico dovuto all’utilizzo dell’illuminazione indiretta.  
 
Un approccio sostenibile, dimostrato anche dagli ingenti investimenti, sostenuti da Armstrong Building Products, volti a sviluppare un programma intelligente di riciclaggio, denominato “Ceiling-to-ceiling” ovvero “dal Controsoffitto al Controsoffitto”, che prevede il ritiro, direttamente in cantiere, dei pannelli giunti a fine vita ed il loro riutilizzo all’interno del processo produttivo per la realizzazione di nuovi soffitti.

Alessandro Buldrini, Country Sales Manager di Armstrong Building Products dichiara: “[email protected], oltre che un’importante occasione per illustrare le grandi potenzialità offerte da Perla OP 0.95, è stata per noi soprattutto un luogo di scambio e condivisione per favorire la diffusione di una cultura eco-friendly in edilizia. Inoltre, il contatto diretto con un pubblico selezionato di Architetti ed Interior Designer, ci ha permesso di raccogliere informazioni utili per poter continuare a sviluppare soluzioni, sempre più innovative e performanti, in grado di rispondere efficacemente alle loro necessità progettuali.” 

ARMSTRONG Building Products su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui