Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

Rintal: la scala come componente d’arredo degli spazi contemporanei

Commenti 4538
30/12/2014 - Rintal propone costantemente nuove soluzioni progettuali che affermano la scala come componente d’arredo degli spazi contemporanei.
Oramai le scale sono diventate un elemento protagonista nelle case di oggi poiché sempre più spesso si ha la necessità di ampliare la volumetria dell’abitazione per ricavare soppalchi o per ottenere una stanza in più.
L’esperienza acquisita dall’azienda Rintal permette di soddisfare tutti i bisogni legati alla funzionalità del salire e ai desideri del cliente, offrendo un’ampia gamma di proposte d’arredo per interni, ringhiere e rivestimenti, soppalchi, parquet e scale per esterni.
La scala è infatti un complemento d’arredo che richiede un’accurata personalizzazione e un progetto su misura.  L’obiettivo di Rintal resta quello di offrire prodotti esclusivi sia per la cura del dettaglio che per la qualità dei materiali impiegati.

ALMA, MYA e VISIO sono le nuove proposte che si uniscono alla gamma di scale interne in legno firmate Rintal,  veri e propri elementi di arredo, sculture rappresentative esposte come opere d’arte all’interno di una abitazione.
Scale studiate per entusiasmare, invitare e attirare l’attenzione.
Leggerezza, solidità e armonia sono i capisaldi che le contraddistinguono e che permettono di creare soluzioni progettuali in cui l’aspetto funzionale e il concetto estetico si fondono per dar vita al prodotto ideale. 

ALMA - contraddistinta da una struttura in legno particolarmente snella ed essenziale,  offre al cliente la possibilità  di abbinare una grande varietà di ringhiere.
Tra queste c’è Prisma, la ringhiera in ferro disponibile in varie finiture che abbina alla solidità dei montanti in acciaio la preziosità dei filoncini in acciaio inox.
L’alternativa per chi desidera una soluzione visivamente ancora più leggera è il parapetto in vetro che con la sua funzione portante, rende le scale di legno per interni ancora più solide e resistenti.

MYA - caratterizzata da uno stile attuale e contemporaneo garantito dalla forma della struttura in legno particolarmente sinuosa. Rispetto alle tradizionali scale interne, Mya può installare due tipologie di ringhiere, Micron dalle linee moderne ed essenziali oppure una ringhiera in vetro da fissare tra il corrimano e la struttura (come in foto).

VISIO è resa particolare dall’unione tra una struttura in legno e la ringhiera in vetro che dà vita ad un modello di scala per interni dallo stile contemporaneo, adatto ad ogni tipo di ambiente, moderno o classico. 
Questa particolare ringhiera può essere fissata lateralmente alla struttura o tra la struttura e il corrimano realizzando così una scale interna in legno, solida ma visibilmente leggera.

RINTAL su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa