Carrello 0
CONCORSI

Aperto il Grand Prix Casalgrande Padana 2015

di Cecilia Di Marzo

X edizione del concorso che premia l'utilizzo della ceramica

Vedi Aggiornamento del 08/06/2015

09/12/2014 - Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2013-2015 del Concorso internazionale di architettura Grand Prix di Casalgrande Padana. La prima edizione risale al 1990 con lo scopo di premiare le migliori realizzazioni, dalle peculiari proprietà tecniche e potenzialità espressive, che utilizzavano prodotti in ceramica di Casalgrande Padana. 

Edizione dopo edizione il premio di architettura Grand Prix è diventato sempre più importante e di rilievo internazionale. Il premio ha coinvolto in modo esponenziale opere di elevato spessore architettonico e, allo stesso tempo, ha contribuito alla diffusione dell'applicazione del grès porcellanato in diversi ambiti. 

In oltre venti anni e nove edizioni sono stati raccolti più di millecinquecento progetti d’architettura provenienti dai cinque continenti. Nell'edizione 2010-2012 hanno partecipato oltre 250 progettisti suddivisi nelle cinque categorie. 

L’edizione 2013-2015 del Grand Prix prevede l'iscrizione entro il 31/12/2015 ed è aperta a tutti i progetti che includono materiali Casalgrande Padana nelle seguenti categorie:
- Centri Commerciali
- Edilizia pubblica e dei servizi, edilizia industriale
- Edilizia residenziale
- Rivestimenti di facciata, pavimentazioni esterne
- Piscine.

La giuria internazionale, che valuterà i progetti, sarà composta da designer, architetti e da studiosi esperti del settore.
Oltre ad un premio economico, i progetti vincitori saranno inseriti nella prestigiosa pubblicazione internazionale “Creative Book”.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati