Carrello 0
LAVORI PUBBLICI

Basilicata: arrivano i modelli unici per l’edilizia

di Alessandra Marra

Pubblicati i moduli per richiedere il Permesso di costruire e presentare la Scia

Vedi Aggiornamento del 17/02/2015
11/12/2014 – Arrivano i modelli unici per l’attività edilizia anche per la Regione Basilicata che ha adottato, con DGR 1349/2014, i moduli unificati e semplificati per la presentazione dell’istanza del permesso di costruire e della segnalazione certificata di inizio attività (SCIA).

Scarica i moduli unici: Modulo Unico Permesso di Costruire - Modulo Unico Scia

Tale semplificazione arriva in attuazione dell’Accordo tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali che uniforma a livello nazionale e semplifica i modelli per la SCIA e il Permesso di costruire.
 
Con i nuovi moduli, dunque, professionisti e imprese del settore edile non avranno più a che fare con modelli diversi da Comune a Comune ma opereranno con regole uniformi sul territorio nazionale.
 
L’Accordo prevedeva che le Regioni, ove necessario, adeguassero i moduli alle specifiche normative regionali di settore,  limitatamente ai quadri e alle informazioni individuati come variabili.
 
Tale adeguamento per la Regione Basilicata è arrivato a 7 mesi dall’accordo con la pubblicazione della Delibera di adozione sul BUR 45/2014.
 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati