Carrello 0
AZIENDE

iplus, la nuova gamma di vetri AGC per il mercato residenziale

Commenti 2776

Elevato isolamento termico per un assoluto comfort abitativo

Commenti 2776
28/01/2015 - AGC presenta iplus, la gamma di vetri ad isolamento termico per il mercato residenziale oggi interamente rinnovata e ampliata. Una proposta che offre una serie completa e diversificata di soluzioni per rispondere a tutte le richieste in materia di comfort del settore residenziale. Nell’utilizzo del vetro, il settore residenziale è sempre più esigente in termini di performance. I privati richiedono ambienti abitativi maggiormente confortevoli e al contempo una riduzione dei costi energetici.

Per rispondere al meglio a queste istanze del mercato, AGC Glass Europe, sfruttando una tecnologia all’avanguardia applicata ai rivestimenti in vetro, propone con iplus prodotti esteticamente piacevoli dalle prestazioni più elevate, più resistenti e più facilmente lavorabili da parte delle vetrerie, destinati ad essere utilizzati in vetrata isolante e tripla vetrata.

L’isolamento termico Made in Italy
iplus I-Top, iplus Top 1.0 e iplus Light costituiscono la gamma di vetri Low-E prodotti in Italia nello stabilimento di AGC Cuneo. Una gamma completa che offre, oltre alla qualità del prodotto, i vantaggi derivanti da una produzione nazionale quali la grande disponibilità del materiale a stock, i tempi di consegna ridotti, il forte risparmio sui costi di trasporto con un’importante ricaduta in termini di attenzione all’ambiente. Nel dettaglio, iplus I-Top rappresenta oggi un prodotto consolidato capace di lasciar entrare all’interno degli ambienti una notevole quantità di luce naturale e di energia con un valore Ug pari a 1.1 W/(m2K). iplus Top 1.0 è il vetro più indicato per isolare termicamente in inverno, offrendo il massimo dell’isolamento termico, Ug pari a 1.0 W/(m2K) ed un aspetto estetico neutro e brillante. iplus Light studiato appositamente per il mercato mediterraneo, isola termicamente in inverno (Ug pari a 1.0 W/(m2K)), e garantisce un ottima protezione estiva grazie all’elevato controllo solare (FS=41%).

Tra le novità, i prodotti iplus Advanced 1.0 e iplus Advanced 1.0T*. iplus Advanced 1.0 è il primo vetro che, nonostante l’ottimo isolamento termico (Ug di 1.0 W/(m2K)), raggiunge un fattore solare ed una trasmissione luminosa molto elevati, tali da garantire un comfort straordinario all’interno dell’edificio. iplus Advanced 1.0T è la versione da temprare con Ug 1.0 W/(m2K), in grado di ottenere le più alte prestazioni luminose ed energetiche sul mercato (TL 80%, FS 60%).

iplus Top 1.1 e iplus Top 1.1T*, rappresentano anch’essi lo stato dell’arte della tecnologia, lasciando entrare una notevole quantità di luce e di energia solare, garantendo un buon livello di isolamento termico (Ug di 1.1 W/(m2K)). Due vetri, uno da temprare e l’altro no, utilizzabili accostati senza presentare differenze estetiche. 

iplus EnergyN e iplus Energy NT* sono i vetri Low-E che presentano il miglior indice di selettività = 1,78 dato dal minimo fattore solare (di 41% e 42%) ed un’ottima trasmissione luminosa (TL = 73%). Vetri utilizzabili insieme che si presentano esteticamente identici con un valore Ug di 1.0 W/(m2K), pensati per grandi vetrate o grandi finestre orientate a sud, dove è necessaria una protezione contro il surriscaldamento durante l’estate. iplus LS e iplus LST* sono vetri specifici per le “passive house”, appositamente studiati per un utilizzo in tripla vetrata. Massimizzando gli apporti di energia (fattore solare del 73%) e garantendo un isolamento termico pari a Ug 0.7 W/(m2K).

Proprietà anticondensa per una perfetta visibilità 
Un isolamento termico efficiente può comportare la formazione di condensa sul vetro esterno, opacizzandolo e diminuendo la visibilità. Già nel 2012, AGC aveva sviluppato Anti-Fog, la gamma di prodotti con proprietà anticondensa, ponendosi all’avanguardia del settore grazie a iplus AF, il vetro dotato di un coating pirolitico che impedisce la formazione di condensa. Con iplus AF Top e iplus AF EnergyN, l’innovazione sta nel doppio coating (pirolitico/magnetronico) che permette di limitare o addirittura impedire la formazione di condensa, garantendo elevate prestazioni anche in termini di isolamento termico (iplus AF Top) e controllo solare (iplus AF EnergyN). I prodotti iplus magnetronici sono certificati Cradle to Cradle CertifiedCM Silver. Inseriti in tripla vetrata isolante, soddisfano inoltre i criteri del label “PassivHaus”.

AGC Flat Glass Italia su Archiproducts.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Cosa è cambiato con il decreto SCIA 2? Rispondi al quiz! Partecipa