Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, i tecnici chiedono sanatoria degli abusi per facilitarne l’attuazione
NORMATIVA Superbonus 110%, i tecnici chiedono sanatoria degli abusi per facilitarne l’attuazione
AZIENDE

Knauf fa 'vedere' l’acustica a Klimahouse 2015

Un’installazione nel cuore del quartiere fieristico mostra i vantaggi di un accurato isolamento acustico

Commenti 2373
28/01/2015 - L’appuntamento annuale di Klimahouse, tra i più accreditati eventi del settore edile, dedica quest’anno un tema di approfondimento all’acustica negli edifici nuovi e nelle ristrutturazioni. Dal 29 gennaio al 1 febbraio si svolgerà a Bolzano l’edizione del decennale della fiera leader nazionale sui temi dell’efficienza energetica e del risanamento edilizio.
 
Knauf, partner dell’iniziativa dBAcustica.net, una rete di imprese specializzate nelle soluzioni per l’acustica in edilizia,  presenterà un’ originale installazione per “far vedere” l’acustica ai visitatori di Klimahouse.
 
Nella hall del quartiere fieristico sarà realizzato un box composto di tre stanze: la centrale regola la generazione di una serie di rumori tipici dell’abitazione e del suo contesto esterno, la prima stanza laterale non sarà in alcun modo isolata dai rumori, mentre la seconda, correttamente isolata in tutti i suoi punti, farà “toccare con mano” ai visitatori il valore di un ambiente acusticamente confortevole e ben isolato.
 
L’installazione sarà completata da sezioni a vista e illustrazioni che contribuiscono alla migliore conoscenza delle soluzioni acustiche. Per questo evento, Knauf è stata scelta come fornitore per i sistemi a secco e i materiali di isolamento, dando così modo ai visitatori di conoscere alcune tra le molte soluzioni costruttive per l’isolamento e l’abbattimento dei rumori. Presso il box dBAcustica.net  saranno presenti funzionari tecnici di Knauf per fornire informazioni sui materiali, i sistemi per l’acustica e sui servizi che l’azienda mette a disposizione per i propri clienti.

Knauf su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui