Carrello 0
AZIENDE

VELUX presenta le nuove finestre e le protezioni esterne per ogni condizione climatica

Commenti 1755

Commenti 1755
29/01/2015 - Klimahouse è ormai divenuto un importante appuntamento nel panorama fieristico internazionale: efficienza energetica, edilizia sostenibile, innovazione progettuale e di prodotto, temi sempre più attuali e da sempre vicini a VELUX.

Quest’anno a Bolzano saranno presentate le soluzioni per condizioni climatiche estreme, ovvero finestre e protezioni esterne per affrontare neve, freddo o caldo eccessivo in mansarda, limitando al massimo i disagi che da essi possono derivare.

La finestra VELUX snow window è la prima finestra da tetti che arriva sul mercato, pensata appositamente per le zone più fredde. È dotata di speciali guarnizioni all’interno della cornice inferiore e dei profili laterali e di viti rivestite con uno speciale isolante che minimizzano il rischio di infiltrazioni. Grazie al triplo vetro, la temperatura del vetro esterno rimane più bassa possibile, evitando lo scioglimento della neve e limitando l’accumulo dell’acqua. Il telaio della finestra è in legno termotrattato rivestito di poliuretano che assicura una maggiore resistenza all’acqua e non necessita di alcuna manutenzione.

A Klimahouse VELUX presenta anche il primo e unico modello di finestra per tetti certificata in classe phA secondo lo standard Passive House. Un valore che la rende in assoluto la migliore sul mercato. La finestra VELUX certificata Passive House, dotata di triplo vetro esterno e doppio vetro interno si distingue per l’eccezionale trasmittanza termica: Uw = 0,55 W/(m2K) ed è disponibile nel modello a energia solare VELUX INTEGRA® e programmabile con control pad touch screen. E’ la finestra ideale per le regioni più fredde.

La finestra VELUX Energy è invece la soluzione ideale per la protezione dal caldo. Il fattore g ridotto limita l’ingresso del calore del sole attraverso la vetrata e il trattamento autopulente la rende estremamente funzionale. Questa finestra garantisce il miglior bilancio energetico durante tutto l’anno.

VELUX su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Leggi i risultati