Carrello 0
DESIGN NEWS

Boffi a Colonia con le ultime novità cucine, bagni e sistemi

I progetti firmati Patricia Urquiola e Piero Lissoni

Vedi Aggiornamento del 16/01/2018
15/01/2015 - Nell’ambito della manifestazione Passagen di Colonia, Boffi Köln presenta le ultime novità cucine, bagni e sistemi.
Per la prima volta viene presentata in Germania Salinas, cucina disegnata da Patricia Urquiola per Boffi e la prima cucina disegnata per uso in esterno Open, di Piero Lissoni.

Salinas è una cucina che esce dagli schemi tradizionali di progettazione per costruzione della struttura, uso dei materiali e modularità; dedica una particolare attenzione alla combinazione dei materiali, tutti selezionati, con poche eccezioni, per una soluzione ecosostenibile.  

"Salinas è una cucina leggera e sostenibile. Ne vedi la struttura in ferro, realizzata in maniera rigorosa, che tiene una serie di materiali di supporto e di chiusura.
Abbiamo aggiunto un canale con varie funzioni. Tiene le mensole e il rubinetto con un sistema molto pulito, ma funziona anche come un grande drenaggio, per mettere a scolare le tazzine ma anche per tenere le piante e bagnarle realmente. Contiene inoltre tutti i collegamenti elettrici, e può essere infine utilizzato come contenitore
."

Realizzata con una struttura in tubolare di metallo, prevede una serie di moduli che, opportunamente combinati fra loro, generano composizioni articolate con tutte le funzioni necessarie per l'uso.
Impreziosisce il progetto la presenza di un canale che diventa porta-oggetti da piano attrezzato, aumentando il contenimento con piccoli accessori, mensole in metallo con illuminazione LED integrate. Completano il progetto un grande lavello in pietra su disegno esclusivo e dei tavoli penisola in legno massello fissi o scorevoli per uso snack.

Open è la prima cucina completamente outdoor disegnata da Piero Lissoni per Boffi. 
Un'isola di lavoro pensata per stare in esterno, Open non è una cucina, è molto di più: è una macchina per preparare la cena, bere un bicchiere, ascoltare la musica, chiacchierare in compagnia, cucinare una pietanza o mangiare un buon piatto. La carrozzeria di questa macchina è in acciaio inox satinato, legni naturali e vetri industriali”. Piero Lissoni.

Open è un monoblocco di lavoro in acciaio inox. Si compone di una struttura a giorno con spalla portante per i passaggi tecnici, una doppia gamba in acciaio a sezione rotonda e un ripiano in vetro retinato con telaio acciaio inox. Un tavolo bancone con doppio ripiano in vetro retinato e telaio acciaio inox si accosta alla zona tecnica come base di preparazione o per uno snack.
​Il contenimento può essere completato con il nuovo prodotto Madia, realizzata con grandi ante a cornice in massello di abete invecchiato naturalmente e cerniere in metallo brunito a vista.

Orari di apertura durante il Passagen: 10.00-20.00
Boffi Köln
Spichern Höfe
Spichernstr. 8
50672 Köln

Boffi su ARCHIPRODUCTS
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa