Carrello 0
Anticipazioni sul progetto di De Lucchi al Salone Ufficio
EVENTI

Anticipazioni sul progetto di De Lucchi al Salone Ufficio

di Valentina Ieva

'In che modo lo spazio di lavoro può diventare più stimolante e più creativo?'

26/01/2015 - Sarà proprio Michele De Lucchi a presentare quest'anno un progetto speciale nell'ambito di 'Workplace3.0', nuovo format del Salone Ufficio, nonchè prosecuzione del percorso aperto nel 2013 da Jean Nouvel con la mostra evento “Progetto: Ufficio da abitare”.

Dal 14 al 19 aprile prossimi De Lucchi racconterà la sua personale visione del luogo di lavoro, della quale fornisce alcune anticipazioni:

"Pensare all’ambiente di lavoro come una palestra attrezzata per allenare la mente significa farlo diventare uno spazio in cui le relazioni generino nuove idee e possibilità. L'ufficio del futuro va concepito immaginandosi uno stile di vita svincolato dalle convenzioni, un ambiente sempre diverso creatore continuo di novità”.

Il nuovo concept allestitivo nasce da un'idea di lavoro in continua evoluzione: “La tecnologia ha cambiato tutto - sottolinea Michele De Lucchi - lasciando l’uomo più libero di organizzarsi come desidera e permette di lavorare ovunque, a casa, in treno o magari all’aria aperta in un parco”.

Workplace3.0 raccoglierà in un unico spazio i diversi elementi dell’ambiente ufficio, dall’arredo agli elementi di finitura, dai servizi alle tecnologie, dalle grandi forniture dei nuovi building agli arredi ufficio di piccole dimensioni. 

Non resta che aspettare l'apertura del Salone del Mobile per scoprire la risposta di Michele De Lucchi alla domanda: 'In che modo lo spazio di lavoro può diventare più stimolante, più entusiasmante e più creativo?'.


 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui