Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli
NORMATIVA Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli
EVENTI

Torna a Bari la seconda edizione di Documentaria

Seminari e incontri con Gerry Badger, Peter Bialobrzeski, Domingo Milella e Robert Morat

21/01/2015 - Torna per la sua seconda edizione Documentaria, un ciclo di seminari e incontri sulla fotografia contemporanea con docenti di rilievo internazionale. Il programma prevede seminari e project work, su temi che spaziano dalla costruzione di un progetto fotografico ed editoriale alla curatela, tenuti da importanti esponenti della scena internazionale quali Gerry Badger, Peter Bialobrzeski, Domingo Milella e Robert Morat.
 
Quest’anno Documentaria darà la possibilità a 25 fotografi di presentare il loro progetto all’interno di “Documentaria Contrast”, un particolare format che vedrà coinvolti contemporaneamente venticinque autori che avranno la possibilità di presentare, all’interno del fortino di Sant’Antonio nella città vecchia di Bari, i propri progetti fotografici ed editoriali agli ospiti di Documentaria, Peter Bialobrzeski, Robert Morat e Domingo Milella, e al pubblico.

L'evento costituirà quindi un'occasione di dialogo plurale tra autori, esperti e pubblico, che avrà l'occasione di interloquire direttamente con i fotografi.

I TEMI
- l’ideazione di progetti fotografici
- l’attività di critico e curatore fotografico
- il rapporto tra la fotografia documentaria e l’arte contemporanea
- il mercato della fotografia contemporanea
 
I DOCENTI
Gerry Badger — http://www.gerrybadger.com/
Critico, curatore e fotografo. Collabora alla redazione di libri e cataloghi in tutto il mondo. Suoi “The Photobook: A History.” Vol. 1, 2, 3
 
Peter Bialobrzeski ­— ­http://www.bialobrzeski.de/
Fotografo e docente di fotografia per la University of the Arts a Brema, in Germania. Vincitore del World Press Photo Award nel 2003 e 2010.
 
Robert Morat — http://www.robertmorat.de/
Curatore e fondatore di una delle pìù importanti gallerie di fotografia in Europa: la Robert Morat Gallery di Amburgo.
 
Domingo Milella
Fotografo, lavora tra Bari e New York. Ha studiato con Stephen Shore e Thomas Struth. E’ di prossima uscita il suo primo libro “Domingo Milella”, edito da Steidl.

Documentaria #02 è un Laboratorio realizzato con il contributo dell'iniziativa “Laboratori dal Basso”, azione della Regione Puglia cofinanziata dalla UE attraverso il PO FSE 2007–2013 e promosso da Lab_laboratorio di Fotografia di Architettura e Paesaggio con la collaborazione del Laboratorio Rivipa dell’Università degli Studi di Bari, di Lalalab, Archiportale e Magma.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa