Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, gli edifici plurifamiliari con unico proprietario potrebbero ottenerlo
NORMATIVA Superbonus 110%, gli edifici plurifamiliari con unico proprietario potrebbero ottenerlo
NORMATIVA

Piano Casa: proroga al 2015 anche in Toscana

di Alessandra Marra

Un altro anno per usufruire dei bonus del 20% e del 35% per gli ampliamenti e per le demolizioni e ricostruzioni

Vedi Aggiornamento del 14/12/2015
Commenti 15791
14/01/2015 – È stato prorogato fino al 31 dicembre 2015 il Piano Casa della Toscana; così si legge all’art. 20 della Finanziaria regionale per il 2015 che ha concesso un altro anno agli interventi di ampliamento, demolizione e ricostruzione degli edifici.
 
Lo slittamento dei termini segue quello deciso lo scorso anno con la Finanziaria regionale per il 2014, ma in questo caso non ci sono modifiche sostanziali al Piano Casa ma solo la proroga della scadenza.
 
Le misure del Piano Casa restano quindi invariate: ammessi interventi di ampliamento fino al 20% della superficie utile lorda per un massimo di 70 metri quadri.
 
Le demolizioni e ricostruzioni usufruiscono di un premio volumetrico fino al 35% della superficie utile lorda, novità introdotta con la Finanziaria regionale per il 2011.

Ricordiamo inoltre che, sia negli interventi di ampliamento sia nelle sostituzioni edilizie è consentito aumentare le altezze degli edifici.

La Regione Toscana è tra quelle regioni, come la Calabria, l’Abruzzo e il Piemonte, che hanno confermato, in extremis e per un solo anno la proroga del Piano Casa.





 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa