Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, la caldaia a condensazione permette il ‘salto di classe’?
NORMATIVA Superbonus 110%, la caldaia a condensazione permette il ‘salto di classe’?
NORMATIVA

Piemonte: Piano Casa prorogato fino a dicembre 2015

di Alessandra Marra

Un anno in più per ampliare le abitazioni fino al 20% della cubatura

Vedi Aggiornamento del 29/06/2017
Commenti 15804
08/12/2014 – Anche per il 2015 sugli edifici a destinazione residenziale, artigianale, produttiva, direzionale e turistico-ricettiva sarà possibile effettuare interventi edilizi finalizzati all’ampliamento o alla demolizione con successiva ricostruzione.

La proroga al 31 dicembre 2015 è stata approvata con la legge 24/2014 che modifica il precedente Piano Casa (LR 20/2009) sullo snellimento delle procedure riguardanti l’edilizia e l’urbanistica.

Scarica la guida aggiornata

Inoltre si continuerà ad usufruire dei permessi di ampliamento in deroga per tutti gli edifici legittimamente costruiti entro il 31 dicembre 2012 che non hanno goduto della stessa agevolazione, consentendo un aumento della cubatura che, nel caso del residenziale, potrà raggiungere fino al 20% dell’esistente
 
La proroga era stata annunciata a settembre dall’assessore all'Urbanistica, Alberto Valmaggia che aveva anche dichiarato di voler prorogare per due anni il Piano Casa, poi prorogato solo per un anno, e di voler modificare anche la LR 21/1998 sul recupero dei sottotetti che in fase decisionale è stata accantonata.  
 
“Un provvedimento importante che già avevamo anticipato da mesi - commenta l’assessore regionale all’Urbanistica, Alberto Valmaggia - Grazie a questa proroga potremo dare una risposta concreta al sostegno non solamente delle famiglie, ma anche di un settore in difficoltà come quello edilizio. Altri obiettivi sono limitare l’utilizzo di suolo, in molti casi già seriamente compromesso, e favorire il contenimento dei consumi energetici”.


 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa