Carrello 0
RISPARMIO ENERGETICO

Al via oggi a Bolzano la decima edizione di Klimahouse

di Rossella Calabrese

Cucinella, Feist e Tonelli tra i relatori del Congresso ‘Costruire con Intelligenza’

Vedi Aggiornamento del 26/01/2017
29/01/2015 - Apre oggi i battenti a Bolzano la decima edizione di Klimahouse, fiera leader in Italia per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, visitabile fino a domenica 1° febbraio.
 
Sono più di 400 le aziende che espongono le ultime novità di prodotto e i servizi più all’avanguardia del settore, nell’ambito della fiera che è ormai il più autorevole punto di riferimento per architetti, progettisti, costruttori edili e utenti finali che desiderano costruire abitazioni secondo criteri di efficienza energetica e di sostenibilità.
 
Ricco il programma di appuntamenti formativi: congressi, convegni, workshop, seminari mostre e visite guidate rivolte a tecnici e privati.
 
Anche quest’anno, fiore all’occhiello di Klimahouse è il Congresso Internazionale ‘Costruire con intelligenza’, organizzato in collaborazione con l’Agenzia CasaClima, che avrà relatori di primissimo livello: l’Arch. Mario Cucinella con il suo intervento “Architettura sostenibile: un cambiamento rivoluzionario”, il Prof. Dr. Wolfgang Feist, precursore internazionale delle Case Passive e l’architetto Chiara Tonelli, professore all’università ROMA TRE, alla guida del team RhOME for DenCity, progetto vincitore del primo premio nella competizione Solar Decathlon Europe 2014.

Tra gli altri eventi, per i professionisti sono in programma gli Enertours e Renertours, 16 visite guidate a edifici nuovi costruiti secondo alti standard di efficienza energetica e a edifici riqualificati energeticamente secondo gli standard CasaClima.
 
Per i consumatori finali, sempre più consapevoli e capaci di scegliere, Klimahouse, già da alcuni anni offre il Klimahouse City Parcour, una vera e propria ‘living experience’ che consente di entrare in abitazioni energeticamente riqualificate secondo gli standard CasaClima, accompagnati dagli inquilini che illustrano personalmente gli interventi di risanamento, raccontando le sfide affrontate, i costi sostenuti e soprattutto il modo in cui è cambiata la qualità di vita in termini di comfort abitativo e di risparmio energetico.

Klimahouse si svolgerà a Fiera Bolzano dal 29 gennaio al 1° febbraio 2015.
 
Foto: Fiera Bolzano Spa
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui