Carrello 0
AZIENDE

Ante a bilico orizzontale e verticale Schüco

Ampia libertà architettonica, isolamento termico, praticità d'uso

24/02/2015 - Movimentazione agevolata, funzionalità che rimangono inalterate nel tempo, anche a fronte di dimensioni e peso maggiori, ulteriori possibilità di disegno per i Progettisti: il nuovo sistema Schüco per ante a bilico orizzontale e verticale –disponibili a breve nel mercato nazionale – unisce un elevato isolamento termico (fino a livello di Casa Passiva) alla massima praticità d’uso, per un serramento in alluminio performante in grado di soddisfare qualsiasi esigenza creativa.
 
Un isolamento termico d’eccezione fino al livello di Casa Passiva
Le ante a bilico orizzontale e verticale Schüco con struttura in profili d’alluminio AWS 90.SI+ sono le prime in tutto il settore a raggiungere valori U a livello di Casa Passiva. Disponibili in quattro diverse profondità (50 mm, 65 mm, 75 mm e 90 mm), offrono ad architetti e progettisti una gamma completa di sistemi in alluminio, assicurando elevati livelli di isolamento termico in qualsiasi contesto abitativo.

Un sistema bilanciato, facile da movimentare e affidabile
Il punto di forza di questa nuova tecnologia progettata e brevettata da Schüco è la facilità di manovra del serramento in alluminio, funzione che rimane inalterata nel tempo. Le nuove frizioni a scomparsa, con meccanismo a molla, che rappresentano l’elemento principale dell’apparecchiatura del sistema, permettono l’apertura e la chiusura agevole, semplice, precisa e sicura delle ante a bilico sia orizzontale sia verticale fino ad un peso di 200 kg. 

Entrambe le varianti d’anta possono essere movimentate molto semplicemente attraverso la maniglia della finestra, che svolge varie funzioni tra cui anche il disinnesto in posizione a 180°, senza più la necessità di sbloccare i limitatori di apertura.

Posizionamento sicuro dell’anta a qualsiasi angolatura
Grazie a un nuovo limitatore d’apertura flessibile, volto a garantire sia un posizionamento fisso e sicuro sia la protezione anticaduta, le ante in alluminio a bilico orizzontale o verticale Schüco possono essere aperte secondo l’angolatura desiderata, fino al raggiungimento dell’apertura massima. Questa caratteristica permette di aerare gli ambienti in base alle singole esigenze degli utenti e non richiede la presenza di grandi spazi liberi vicino alla finestra. 

Per la prima volta, possibilità di realizzare ante a bilico a tutt’altezza
Il nuovo sistema di finestre in alluminio Schüco offre nuove possibilità di progettazione architettonica. È possibile infatti realizzare sia ante a bilico verticale a tutt’altezza (con dimensioni massima di 2.000 mm in larghezza x 2.500 mm in altezza e possibilità di suddivisione asimmetrica), sia ante a bilico orizzontale in formato panoramico (con dimensioni massime di 2.500 mm in larghezza x 2.000 mm in altezza), per una libertà progettuale senza limiti.

Nuovi vantaggi per l’installazione grazie al sistema Schüco SimplySmart 
I numerosi vantaggi del sistema di ante a bilico orizzontale o verticale Schüco derivano dall’utilizzo della tecnologia Schüco SimplySmart,  che attraverso l’utilizzo di molti componenti unificati non solo rende l’installazione veloce e precisa, ma permette anche di risparmiare tempo in fase di  progettazione, realizzazione e montaggio, riducendo al contempo i costi. Tra le novità introdotte dal sistema SimplySmart ci sono una nuova guarnizione centrale (inseribile modularmente in tutti e due i tipi d’anta), nuovi dispositivi di chiusura (tra cui l’asta di chiusura agganciabile in materiale plastico Schüco SimplySmart) e l’integrazione di una protezione antieffrazione in grado di raggiungere il livello RC 3.

SCHUECO INTERNATIONAL ITALIA su Archiproducts.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati