Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Ecobonus e bonus ristrutturazioni, cosa accade se cambia la destinazione d’uso dell’immobile
RISTRUTTURAZIONE Ecobonus e bonus ristrutturazioni, cosa accade se cambia la destinazione d’uso dell’immobile
AZIENDE

Tecnostrutture presenta Smart PTC® il pilastro pensato per lo smart living

L’inserimento di Led all’interno del pilastro stesso, ne arricchisce le componenti architetoniche proponendo soluzioni energeticamente efficienti in linea con la più moderna domotica

03/02/2015 - Costruire attraverso le tecniche più innovative è costruire intelligente. Inserire componenti smart in elementi strutturali di base, come può essere un pilastro, è andare incontro alle esigenze di una società moderna, altamente tecnologica e alla costante ricerca di soluzioni più vivibili e sostenibili.

Questo è quanto Tecnostrutture si propone di fare con Smart PTC®  presentato in anteprima in occasione di BAU 2015, la nota fiera internazionale del comparto edile che si svolta a Monaco di Baviera (19 al 24 gennaio). Smart PTC®, pensato dal dipartimento R&D di Tecnostrutture in sinergia con lo studio  RNDN degli architetti Adriano Riona e Andrea Francesconi, è l’evoluzione del pilastro in calcestruzzo centrifugato PTC® NPS®.

Smart PTC® aggiunge alle note componenti architettoniche  quali lo sfruttamento massimo degli spazi e le numerose finiture colorate, l’inserimento di Led all’interno del pilastro stesso, proponendo quindi soluzioni di illuminazione energeticamente efficienti che permettono per esempio anche l’individuazione immediata di posti auto liberi o occupati o ancora tramite l’applicazione di schermi, facilita operazioni di posteggio. Tecnostrutture, sul mercato da oltre 30 anni, ha già avuto modo di presentarsi a BAU nel gennaio 2013.

In quell’occasione era stata lanciata in anteprima proprio la gamma NPS® SYSTEM, il sistema costruttivo trave-pilastro-solaio  che favorisce la visione unitaria dell’edificio  permettendo una migliore risposta alle azioni sismiche ed una più affidabile stima delle prestazioni dell’edificio. Il buon riscontro avuto  a BAU 2015, confermato dall’acquisizione di commesse internazionali e dalla realizzazione di  grandi opere come quelle legate a EXPO 2015 (padiglioni dell’Oman e del Qatar, metropolitana MM5 Milano)  fanno ben sperare in una riconferma di trend positivi anche per Made Expo in programma a Milano il marzo prossimo  a cui l’azienda veneta parteciperà come di consueto.

Tecnostrutture su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui