Carrello 0
AZIENDE

Tecnostrutture presenta Smart PTC® il pilastro pensato per lo smart living

Commenti 1675

L’inserimento di Led all’interno del pilastro stesso, ne arricchisce le componenti architetoniche proponendo soluzioni energeticamente efficienti in linea con la più moderna domotica

Commenti 1675
03/02/2015 - Costruire attraverso le tecniche più innovative è costruire intelligente. Inserire componenti smart in elementi strutturali di base, come può essere un pilastro, è andare incontro alle esigenze di una società moderna, altamente tecnologica e alla costante ricerca di soluzioni più vivibili e sostenibili.

Questo è quanto Tecnostrutture si propone di fare con Smart PTC®  presentato in anteprima in occasione di BAU 2015, la nota fiera internazionale del comparto edile che si svolta a Monaco di Baviera (19 al 24 gennaio). Smart PTC®, pensato dal dipartimento R&D di Tecnostrutture in sinergia con lo studio  RNDN degli architetti Adriano Riona e Andrea Francesconi, è l’evoluzione del pilastro in calcestruzzo centrifugato PTC® NPS®.

Smart PTC® aggiunge alle note componenti architettoniche  quali lo sfruttamento massimo degli spazi e le numerose finiture colorate, l’inserimento di Led all’interno del pilastro stesso, proponendo quindi soluzioni di illuminazione energeticamente efficienti che permettono per esempio anche l’individuazione immediata di posti auto liberi o occupati o ancora tramite l’applicazione di schermi, facilita operazioni di posteggio. Tecnostrutture, sul mercato da oltre 30 anni, ha già avuto modo di presentarsi a BAU nel gennaio 2013.

In quell’occasione era stata lanciata in anteprima proprio la gamma NPS® SYSTEM, il sistema costruttivo trave-pilastro-solaio  che favorisce la visione unitaria dell’edificio  permettendo una migliore risposta alle azioni sismiche ed una più affidabile stima delle prestazioni dell’edificio. Il buon riscontro avuto  a BAU 2015, confermato dall’acquisizione di commesse internazionali e dalla realizzazione di  grandi opere come quelle legate a EXPO 2015 (padiglioni dell’Oman e del Qatar, metropolitana MM5 Milano)  fanno ben sperare in una riconferma di trend positivi anche per Made Expo in programma a Milano il marzo prossimo  a cui l’azienda veneta parteciperà come di consueto.

Tecnostrutture su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui