Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Incarico sospeso? Al progettista spetta un compenso maggiorato
PROFESSIONE Incarico sospeso? Al progettista spetta un compenso maggiorato
AZIENDE

TECU® Iron: soluzioni affascinanti per rivestimenti di facciate e coperture in rame

Commenti 2756
11/02/2015 - TECU® Iron completa la gamma attuale di prodotti TECU® aggiungendo una variante interessante e straordinaria, che sta già raccogliendo grande interesse da parte di architetti e progettisti: una finitura superficiale rosso-bruno intenso che ricorda l’acciaio esposto agli agenti atmosferici ma con le prestazioni uniche del rame, come l’eccezionale lavorabilità e l’ineguagliabile durabilità.

TECU® Iron è proposto in due versioni: TECU® Iron_one e TECU® Iron_two, che differiscono nella vivacità della finitura superficiale. TECU® Iron è prodotto in lastre di dimensioni massime 1.000 x 3.000 mm ed anche come materiale composito TECU® Bond_iron.

TECU® Iron si rivela continuamente versatile ed estremamente vivace, una caratteristica tipica dei materiali naturali; le diverse sfumature e tonalità della superficie si fondono gradualmente col passare del tempo. Dopo l’installazione, la superficie continua a mutare. L’evoluzione è estremamente affascinante – proprio come dovrebbe essere l’architettura moderna. Luce e ombra, chiaro e scuro, asciutto e bagnato: tutte queste variabili generano diverse sfumature che rendono TECU® Iron un materiale importante per rivestimenti di facciate metalliche.

Un altro vantaggio esclusivo: TECU® Iron è realizzato esclusivamente con rame 100% riciclato! Questo significativo valore aggiunto di molti prodotti TECU® può essere un punto decisivo a favore del suo impiego in progetti di edifici con certificazioni LEED, BREEAM o DGNB, che sono sempre più richieste, in particolare per edifici pubblici. TECU® Ecological Copper, il rame riciclato di KME, ha le medesime caratteristiche del materiale vergine e soddisfa tutti i requisiti della normativa europea EN 1172.

TECU® offre una combinazione di prodotti di alta qualità, oltre ad un’assistenza tecnica completa. KME, uno dei principali  produttori a livello mondiale di semilavorati in rame e leghe di rame, con i suoi servizi di consulenza relativi agli aspetti applicativi dei prodotti, offre supporto a progettisti, architetti e installatori, anche oltre i confini europei.

KME Italy S.p.A. - ARCHITECTURAL SOLUTIONS su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui