Carrello 0
AZIENDE

Tutte le novità Eclisse presentate a BAU 2015

Commenti 2175

Commenti 2175
06/02/2015 - La fiera BAU di Monaco, uno dei più grandi Saloni dedicati alla costruzione in Europa e nel mondo, si conferma evento da non perdere per architetti e specialisti del settore. Lo dicono i numeri, senza precedenti, ufficializzati dall’ente fiera. Per la prima volta in 50 anni di storia, la manifestazione ha superato la cifra record di 250 mila presenze. Sensibile l’aumento di visitatori dalla Germania, ancor più apprezzabile l’incremento della partecipazione estera, in aumento di oltre il 20% rispetto alla precedente edizione. 

Un successo condiviso anche da Eclisse, giunta alla sua settima partecipazione consecutiva. “Siamo molto soddisfatti sia del numero di partecipanti ma soprattutto della qualità dei visitatori”- ha commentato Marco Zanco, Area Manager sul territorio – “La fiera BAU è un appuntamento fisso irrinunciabile e anche quest’anno le aspettative non sono state deluse”. 

“La Germania rappresenta un mercato tanto ambito quanto difficile in cui stiamo lavorando bene già da alcuni anni per affermare il prodotto Eclisse” - ha aggiunto Andreas Barthel, Titolare di Eclisse Deutschland - . “La soluzione Eclisse è molto apprezzata dagli installatori per i numerosi accorgimenti e dettagli costruttivi che facilitano la posa in opera”. 

All’interno di uno stand completamente rinnovato di oltre 150 mq si sono alternate presenze da tutto il mondo Eclisse: consociate e distributori esclusivi di Francia, Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Italia, Turchia, Svizzera, Russia, Olanda e Finlandia.

Per Eclisse, BAU è stato il palcoscenico privilegiato per le novità e vetrina sul mercato internazionale. È stato presentato SHODŌ , il primo sistema integrato per porte battenti, scorrevoli a scomparsa con stipiti filomuro a cui abbinare il battiscopa anch’esso filomuro. 
Grande interesse da parte del pubblico anche per l’innovativo sistema Fortis, una variante di prodotto per pareti in cartongesso certificato dall’istituto VHT di Darmstadt secondo la norma DIN 18183-1 che offre la possibilità di agganciare ad un elemento verticale dei dispositivi meccanici come maniglioni e sedute per disabili (attualmente disponibile esclusivamente per il mercato tedesco). 

Confermate anche le numerose partnership con i principali produttori tedeschi di porte e maniglie e sono nate inoltre nuove collaborazioni con aziende di illuminotecnica e operanti nel care e nella disabilità. 

Eclisse Deutschland è la nona consociata del gruppo Eclisse, azienda specializzata nella produzione di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa e telai per porte battenti filomuro. Opera a Georgenhausen dal 2012 con uno staff di 13 collaboratori che seguono le fasi di progettazione e di cantiere. 

Eclisse su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa