Carrello 0
AZIENDE

11° Sales Meeting Kopron 2015 - 'The Power of Brand: People make the difference'

09/03/2015 - Anche quest’anno Kopron ha riunito la sua intera forza vendita nell’headquarters di Gorgonzola (MI), presenti i massimi esponenti delle sedi estere e più di ottanta persone tra rivenditori e commerciali.The Power of Brand - People make the difference è il motto scelto per accompagnare l’intera giornata poiché sono proprio le singole persone, ognuna apportatrice di valore aggiunto, ad aver creato il successo del brand Kopron.

La direzione commerciale ha improntato il meeting su una visione internazionale, presentando con i general manager delle sedi estere l’andamento nei mercati globali dei diversi prodotti core business dell’azienda: capannoni, chiusure industriali e sistemi di carico/scarico merci. Il risultato emerso è strabiliante: in un periodo economico difficile come quello attuale, il gruppo ha registrato nel 2014 una crescita pari a un +5% rispetto all’anno precedente.

Tra le realtà analizzate, particolarmente interessanti sono i dati provenienti dal Brasile, che si conferma come la prima tra le sedi estere per aumento di fatturato. Eccezionali sono anche i dati della divisione capannoni in Italia, nel biennio 2013/2014 c’è stato un aumento del fatturato del +25% e quest’anno l’Azienda festeggia 2.000.000 milioni di mq installati in tutto il mondo.

Dopo un’attenta e accurata analisi dell’andamento sul mercato italiano e globale sono stati presentati i nuovi prodotti, che spaziano dalle ultime innovative chiusure ai campi paddle chiavi in mano Kopron made. Sono state illustrate le caratteristiche e le funzionalità delle nuove porte automatiche, scorrevoli e a battente, da poco sul mercato, a seguire il responsabile del Polo tecnologico dedicato alle chiusure, Enrico Bambace, ha introdotto il nuovissimoportone a libro K-Vision vetro/vetro dal design unico e ideale per rivalutare ogni architettura. Enrico Bambace, Resp. dello stabilimento, afferma con soddisfazione “Verrà presto introdotta nell’offerta Kopron una gamma di chiusure per soddisfare una nuova domanda in crescita.” Fausto Cionini, responsabile del settore energy e sport, ha invece illustrato i grandi risultati fatti dal prodotto minieolico e presentato il nuovo campo paddle by Kopron. L’Arch. Giovanna Comi dell’ufficio tecnico Kopron, enfatizza i miglioramenti introdotti nella produzione attraverso l’acquisto di nuovi macchinari e riconferma l’ottenimento di tutte le certificazioni necessarie per prodotti di qualità: l’ISO 9001 2008, l’ISO 1090-2, il marchio CE e la SOA per le grandi gare d’appalto.

Molti altri sono stati gli interventi che hanno arricchito questo undicesimo sales meeting, dalle analisi per settore di prodotto alle strategie di marketing che interesseranno il 2015.

Mario Vergani, Kopron CEO, ha incoraggiato l’intero team: “La nostra visione internazionale, orientata alle opportunità di business anche nei nuovi mercati, ci pone davanti a grandi sfide che con la coesione e determinazione che ci contraddistingue siamo pronti ad affrontare con successo”.

Per il gruppo Kopron è prevista nel 2015 una crescita del fatturato del + 15% grazie all’introduzione di nuovi prodotti e al perseguimento di nuove strategie commerciali per i mercati esteri e per quello Italiano.  


Kopron su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui