Carrello 0
A L’Aquila il V Salone della Ricostruzione
AZIENDE

A L’Aquila il V Salone della Ricostruzione

Dal 7 al 10 maggio presso l’ex Agriformula

23/03/2015 - Dal 7 al 10 maggio 2015 si terrà a L’Aquila il V Salone della Ricostruzione, l’evento fieristico promosso e organizzato da ANCE Abruzzo, insieme ad ANCE L’Aquila, ANCE Chieti, ANCE Pescara, ANCE Teramo, e Carsa srl, in partnership con Bologna Fiere-SAIE.

Con oltre 10.000 visitatori annuali, il Salone della Ricostruzione prosegue nell’intento di focalizzare al suo interno tutte le dinamiche della ricostruzione, con l’obiettivo ambizioso di diventare la prima «fiera laboratorio» del settore: una vetrina esclusiva per tutte le tecnologie impiegate nella ricostruzione di L’Aquila, il più grande cantiere di edilizia residenziale in Europa per i prossimi 10 anni.

Accanto alla parte espositiva, aperta a nuovi settori con spazi dedicati all’arredamento e all’antisismica, oltre all’area riservata a Officina L’Aquila con le sue iniziative di informazione e formazione e di relazione tra territorio aquilano e imprese produttrici, il Salone della Ricostruzione 2015 propone un’interessante e articolata offerta convegnistica sui temi più attuali del costruire contemporaneo.

Un progetto corale che punta sulla qualità e coinvolge tutta la filiera della ricostruzione attraverso il Comitato dei Promotori. Istituzioni, Ordini professionali, Associazioni di categoria, Soprintendenze, Fondazioni, Università, Imprese e Consorzi chiamati a fornire spunti e contributi strategici per la costruzione del programma culturale e dell’impianto espositivo della rassegna.

Il Salone si propone anche come luogo ideale per affrontare il tema della rendicontazione sociale del processo di ricostruzione. Una sezione dedicata alla nuova progettualità in cui le varie rappresentanze impegnate nella ricostruzione parlano un linguaggio comune, utile allo sviluppo e alla valorizzazione di strategie e azioni condivise per la rinascita del territorio aquilano.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati