Carrello 0
AZIENDE

Accordo Pratic e ShadeLab, rivoluzione di design per le tende da sole

05/03/2015 - Un importante accordo nel settore dell’outdoor è stato appena siglato tra due aziende italiane, Pratic di Udine e ShadeLAB di Treviso, che riassumono l’offerta più avanzata relativamente al mondo delle protezioni solari e delle coperture degli spazi esterni.
 
Pratic è da anni riconosciuta come azienda leader del settore grazie alla capacità progettuale ed alla capacità di incontrare le esigenze dei potenziali clienti; qualità, affidabilità e design sono componenti naturali del DNA dell’azienda friulana che presenta una vasta gamma di prodotti dedicati a tutte le esigenze.
 
ShadeLAB che opera nel settore da oltre 7 anni, progetta e produce sistemi per la schermatura solare, caratterizzandosi sin dall’esordio per un forte orientamento all’estetica applicata all’architettura, con le collezioni disegnate dall’ architetto Mario Mazzer e premiate per il design d’eccellenza.
 
L’accordo raggiunto tra le due aziende, vedrà Pratic quale distributore esclusivo dei prodotti Shadelab per l’Italia. Shadelab dal canto suo potrà contare su una qualificata rete di rivenditori Pratic che copre in modo capillare il territorio italiano.
Il debutto ufficiale è previsto proprio in occasione della fiera R+T di Stoccarda, dove i due brand sono presenti con spazi espositivi progettati in modo da ospitare i prodotti di entrambe le aziende, in un’ottica di perfetta simbiosi e condivisione degli obiettivi.
 
L’unione tra Pratic e ShadeLAB sposa inequivocabilmente i valori del made in Italy: la ricerca dell’innovazione e della cura del dettaglio, unitamente ad una produzione all’insegna dell’eccellenza e alla qualità dei materiali, permette di raggiungere risultati unici. Come, ad esempio, le possibilità cromatiche che permettono di personalizzare la tenda da sole e armonizzarla con ogni contesto abitativo, oppure la collezioni di tessuti esclusivi che prevede 28 eleganti texture.
 
Soddisfazione espressa dalla proprietà di entrambe le aziende: da parte di Pratic, Edi e Dino Orioli sottolineano tutta la positività di un accordo che unisce eccellenze italiane: “Siamo certi che Pratic e ShadeLAB porteranno nel mondo delle tende da sole un autentico valore aggiunto che consentirà di realizzare progetti di altissimo profilo”.
 
Per i tre soci fondatori di ShadeLAB “L’accordo con Pratic rappresenta un’eccellente opportunità per la distribuzione in Italia, grazie soprattutto alla condivisione di valori e alla visione comune delle due aziende. Design, tecnologia e innovazione sono nel DNA di entrambi.
 

PRATIC F.lli ORIOLI su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati