Carrello 0
AZIENDE

AQUADUE® Control Olimpia Splendid: controllo costante e accurato sul comfort abitativo e massimo risparmio energetico

19/03/2015 - Olimpia Splendid presenta AQUADUE® Control, il nuovo sistema di gestione domotica concepito per impianti residenziali ad alta efficienza energetica. AQUADUE® Control rende possibile supervisionare, controllare e gestire in modo semplice ed estremamente accurato, i sistemi idronici Olimpia Splendid.

AQUADUE® Control integra con un unico sistema di gestione le pompe di calore aria-acqua Sherpa e Sherpa Aquadue® − dotate di tecnologia inverter, per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria − e i ventilradiatori Bi2, terminali ultrasottili e ultra efficienti che grazie al loro pannello radiante riscaldano per irraggiamento e ventilazione, climatizzano e
deumidificano.

Con AQUADUE® Control le peculiarità energetiche delle pompe di calore Sherpa e i vantaggi funzionali del ventilradiatore Bi2 sono realmente integrati: il sistema AQUADUE® è, infatti, in grado di regolare il comfort a ciclo annuale bilanciando costantemente le condizioni atmosferiche esterne e i carichi termici dell’edificio. In questo modo i sistemi idronici di Olimpia Splendid realizzano il miglior comfort con il minor cosumo energetico.

Dotato di funzione autoplay che permette di individuare e autoconfigurare in modo automatico i singoli componenti di impianto, si installa in maniera semplice e rapida. Grazie a un’interfaccia grafica a icone user-friendly impostata su un ampio screen da 7’’, AQUADUE® Control consente un controllo totale sull’impianto e sulle singole unità, con la possibilità di programmare il funzionamento giornaliero o
settimanale, impostare la modalità di funzionamento (caldo, freddo, auto) e ottimizzare l’apporto della pompa di calore e la velocità di ventilazione nei ventilradiatori secondo 5 programmi ottimizzati che combinano comfort e massimo risparmio energetico.

Oltre a poter gestire fino a 192 unità, il nuovo sistema domotico realizzato da Olimpia Splendid permette di gestire in modo diversificato il funzionamento di singole zone dell’impianto per rispondere a particolari esigenze di comfort: l’impostazione dei parametri permette, infatti, di personalizzare il comfort di ogni area secondo le proprie necessità e abitudini.
Infine, tutte le attività di supervisione e controllo di AQUADUE® Control sono effettuabili da remoto su smartphone e tablet mediante la app dedicata per iOS e Android.

OLIMPIA SPLENDID GROUP su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati