Carrello 0
AZIENDE

Beretta presenta Exclusive Hybrid

Sistema ibrido composto da caldaia a condensazione murale per interni e pompa di calore aria-acqua split

11/03/2015 - Beretta presenta Exclusive Hybrid, il nuovo sistema ibrido che combina i vantaggi di una pompa di calore con una caldaia murale a condensazione.

Il sistema è progettato per ottimizzare prestazioni ed efficienza energetica garantendo il massimo comfort domestico in ogni situazione climatica. L’unità soddisfa i requisiti della direttiva Erp 2015. Exclusive Hybrid nasce per soddisfare al meglio le esigenze domestiche di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. È la soluzione ideale sia per la sostituzione di vecchie caldaie che per le nuove abitazioni in abbinamento ad impianti a pavimento o fan coil. Nella configurazione reversibile è possibile, tramite l’installazione di specifici accessori, il controllo non solo del raffrescamento ma anche dell’umidità relativa, per un comfort ottimale.

Il sistema, progettato con logica modulare, si compone di:
- una pompa di calore aria-acqua inverter ad alto rendimento, con scambiatore acqua /gas separato dalla unità esterna;
- una caldaia murale a condensazione ad altissimo rapporto di modulazione;
- un kit idraulico (che include lo scambiatore acqua /gas della pompa di calore);
- un dispositivo elettronico con un software di gestione evoluto in grado di ottimizzare il funzionamento del sistema secondo logiche di riduzione sia delle emissioni inquinanti che del costo annuo dell’energia;
- una unità di controllo ambiente e di programmazione per l’utente.

Exclusive Hybrid si contraddistingue per la compattezza delle dimensioni ed il layout idraulico, pensati per la facile installazione anche in impianti esistenti, senza necessità di interventi invasivi o che occupino molto più spazio di quello della caldaia esistente. L’eleganza della soluzione è coniugata al meglio con la semplicità e facilità di utilizzo del display e la compatibilità con i principali protocolli comunicazione domotici.

La gamma offre diverse soluzioni con possibilità di realizzazione sia di impianti per la climatizzazione annuale (riscaldamento e raffrescamento) che per il solo riscaldamento. La produzione di acqua calda sanitaria può essere istantanea, o tramite un bollitore esterno eventualmente con integrazione solare.

BERETTA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati