Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Abusi edilizi, a quanto ammonta la multa alternativa alla demolizione?
NORMATIVA Abusi edilizi, a quanto ammonta la multa alternativa alla demolizione?
AZIENDE

Come pulire e mantenere il parquet: le proposte Bona al MADE Expo

Commenti 2961
20/03/2015 - I pavimenti in legno sono facili da mantenere ma, se non curati correttamente, possono presto diventare opachi o addirittura rovinati a tal punto da richiedere un intervento di ristrutturazione. Ecco alcuni consigli da parte degli esperti del pavimento in legno Bona, la cui gamma di finiture e prodotti di manutenzione sono distribuiti in tutta Italia da Biffignandi spa.

Qualunque sia il trattamento superficiale che il pavimento in legno abbia ricevuto (olio, vernice, UV) una buona manutenzione è indispensabile.  Il tipo di manutenzione necessaria è influenzata da molti fattori: la frequenza di passaggio su una specifica zona, il livello traffico cui è sottoposto il pavimento, se domestico o commerciale, oppure il clima, sarebbe meglio mantenere un livello di umidità costante, forti variazioni infatti possono causare rigonfiamenti, contrazioni o fenditure nel legno.

La manutenzione quotidiana è altamente efficace per prolungare la vita del tuo pavimento. Per questo motivo, tutti i tipi di parquet devono essere puliti, preferibilmente ogni giorno, con un aspirapolvere o un panno cattura polvere per eliminare le particelle che potrebbero graffiare la superficie, per poi concludere l’operazione con uno dei più comodi pulitori per uso domestico sul mercato:  Bona Spray Mop.

Ergonomico, semplice da usare, Bona Spray Mop è lo “specialista” sempre pronto che ci permette di eliminare i vecchi “strumenti di lavoro”, come stracci e scomodi secchi. E’ sufficiente premere la levetta sul manico per spruzzare sul pavimento in legno o in laminato una nebbia sottile dello specifico detergente a PH neutro che, oltre a pulire in una sola passata e senza necessità di risciacquo, ci consente di conservare la lucentezza naturale della superficie trattata, senza rischi di imbarcamenti e rigonfiamenti ai pavimenti, senza inutili sprechi di prodotto né ingombri inutili. 

Bona Spray Mop è venduto in kit e contiene la scopa Spray Mop, la cartuccia di detergente Bona ricaricabile e un panno in microfibra lavabile in lavatrice sino a 300 volte. 

Quando il pavimento inizia a presentare segni, zone spente, opache e disomogenee sarà necessario intervenire con un trattamento di manutenzione straordinaria. La soluzione professionale di Bona comprende: Bona Cleaner, detergente concentrato a PH neutro, la cui formulazione antischiumogena pulisce senza lasciare aloni o residui e Bona Polish cera specifica che ridona al legno lo strato protettivo perso dall’usura  disponibile nella versione opaca e lucida. Se invece, il pavimento è oliato, Bona offre una gamma per ogni tipo di trattamento di manutenzione:  Bona Soap, Bona Care Oil e Bona Wax Oil Refresher donano nuova protezione al pavimento nutrendo il legno di oli vegetali naturali. 

Quando dobbiamo pulire invece lo sporco più ostinato è consigliato l’utilizzo di Bona Deep Clean System, un esclusivo sistema di pulizia professionale, che grazie all’azione combinata di una potente macchina lavasciuga (Bona Power Scrubber) e di un detergente specifico altamente concentrato ed efficace (Bona Deep Clean Solution), permette di ottenere un livello di pulizia mai raggiunto prima sia sui pavimenti in legno verniciati, oliati, spazzolati o da esterno.  Bona Power Scrubber rimuove graffi superficiali e vecchi strati di vernice, grazie alle sue spazzole controrotanti ed un sistema di aspirazione dell’acqua,  garantisce che nessun liquido venga lasciato sulla superficie. Il design unico permette alla macchina di pulire sino ai bordi del pavimento. Può essere utilizzato anche con altri prodotti per la pulizia, come Bona Sportive Cleaner per i pavimenti sportivi.

Bona vi aspetta al Made Expo fino al 21 Marzo al Padiglione 7 - Stand D09/E10.

Bona su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui