Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, i tecnici chiedono sanatoria degli abusi per facilitarne l’attuazione
NORMATIVA Superbonus 110%, i tecnici chiedono sanatoria degli abusi per facilitarne l’attuazione
AZIENDE

Comelit: le ultime novità presentate a Batibouw 2015

Commenti 2645
24/03/2015 - Comelit Group SpA porta il Made in Italy a Batibouw 2015, la fiera internazionale della costruzione, della decorazione e del restauro, svoltasi a Bruxelles dal 26 febbraio all’8 marzo 2015.

La manifestazione, che ha richiamato oltre 300.000 visitatori, fra cui circa 75.000 professionisti del settore, si è sviluppata su tre temi principali: la ristrutturazione, l’ottimizzazione dei costi di costruzione e la casa intelligente. In particolare su quest’ultimo punto Comelit ha potuto dire la sua in modo convincente. L’azienda di Rovetta ha infatti presentato gli ultimi due nati: il videocitofono Mini e il supervisore domotico Icona.

Entrambi caratterizzati da un design minimale, adatto ad ogni tipo di stile architettonico, e da materiali abbinati a regola darte, come superfici bianche lucide affiancate a finiture opache, questi due prodotti semplificano il modo di gestire le automazioni domestiche.
Mini appartiene alla gamma dedicata alla videocitofonia: dotato di ampio schermo 16:9 da 4,3 pollici, a colori o in bianco e nero, permette di visualizzare le immagini in maniera nitida e chiara, per la maggiore sicurezza dell’utente. Nella versione entry level l’apparecchio è dotato di 4 tasti  che si avvalgono di una tecnologia touch sensitive, grazie alla quale le singole funzioni vengono attivate con un semplice sfioramento delle dita sulla superficie. È disponibile anche nella versione Deluxe, nera e full optional.

L’innovativa tecnologia capacitiva sta alla base del funzionamento di Icona, il nuovo supervisore domotico di Comelit, che permette di programmare, gestire e controllare tutti gli impianti e i dispositivi della casa. I tasti funzione si attivano con un semplice scorrimento delle dita e l’ampio monitor wide-screen 4,3 richiama il funzionamento dei moderni smartphone. Icona è anche un videocitofono a colori, che, per le sue caratteristiche strutturali, consente una visualizzazione ottimale e un elevato grado di fedeltà acustica.
 
“Il nostro raffinato stand ha registrato anche quest’anno un ottimo afflusso di pubblico, confermando il trend già registrato durante la scorsa edizione – commenta Luc Renders, General Manager di Comelit Group Belgium – Batibouw è un’importante occasione per presentare le ultime novità di prodotto e, al tempo stesso, ci permette di consolidare le relazioni commerciali già in atto, oltre che svilupparne delle altre. Tutto questo non sarebbe possibile se Comelit non fornisse prodotti di qualità, accattivanti per il design e innovativi dal punto di vista tecnologico”.
 
“Il 2014 è stato davvero un anno da ricordare per Comelit Belgium – prosegue Luc Renders – La crescita a due cifre del fatturato ci ha riempito di soddisfazione e la costruzione in tempi record della nuova sede conferma l’interesse per questo mercato: un edificio moderno e funzionale che si sviluppa su una superficie complessiva di 1.200 mq, ospitando anche una casa domotica e una training room”.

COMELIT GROUP su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui