Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Fondo Kyoto da 200 milioni di euro, pubblicato il bando
FINANZIAMENTI Fondo Kyoto da 200 milioni di euro, pubblicato il bando
AZIENDE

Consorzio Cortexa: riprende l'Impegno formativo 2015

La nuova serie di Webinar e Seminari Tecnici per diventare veri esperti del cappotto di qualità

Commenti 2192
02/03/2015 - Anche per il 2015 il Consorzio Cortexa prosegue l’attività di formazione in modalità webinar, toccando temi tecnici e progettuali di grande attualità.

Il Consorzio Cortexa,fedele alla propria missione di diffusione della cultura del Sistema di Isolamento Termico a Cappotto, sulla scia del successo sempre crescente per i corsi di formazione in modalità webinar, continua il percorso formativo anche per il 2015 con un nuovo ciclo di 6 seminari a partire dal mese di marzo.

Fra i temi a cui saranno dedicati i vari seminari in cui verranno trattati variegati aspetti relativial Sistema a Cappotto, alla sua corretta progettazione e posa in opera,saranno introdotti due approfondimenti di grande attualità, ovvero la riqualificazione energetica per la realizzazione di edifici a Energia quasi Zero e la manutenzione dei Sistemi ETICS.

Questo il calendario dei corsi 2015:
1) La corretta posa del Sistema a Cappotto 06/03/2015 – ore 14:00
2) Funzionamento del Cappotto in regime estivo 10/04/2015 – ore 14:00
3) Progettazione pratica del Sistema a Cappotto 22/05/2015– ore 14:00
4) Riqualificazione energetica verso gli edifici NZEB con il Cappotto 19/06/2015– ore 14:00
5) Guida alla scelta dei materiali isolanti per i Sistemi a Cappotto 18/09/2015 - ore 14:00
6) Manutenzione dei Sistemi ETICS 06/11/2015 – ore 14:00

Si approfondiranno quindi nel corso degli appuntamenti on-line i benefici del Sistema a Cappotto,con un occhio di riguardo al tema del risparmio energetico e della ristrutturazione, che in questo momento sono i motori trainanti del mercato delle costruzioni.

La formula interattiva del webinar permetterà inoltre di dialogare in tempo reale con i relatori Cortexa attraverso la chat: alla fine di ogni intervento verrà dato ampio spazio alle domande dei partecipanti per quesiti e approfondimenti sul tema dell’incontro.

Coloro che seguiranno per intero ciascuna sezione formativa riceveranno l’attestato di partecipazione al corso.

Inoltre i professionisti e gli appassionati del settore potranno seguire gli sviluppi del dibattito sui temi dell’efficienza energetica, dei vantaggi dei Sistemi a Cappotto di qualità e del benessere abitativo, attraverso i canali di CORTEXA sui social Facebook, Youtube, Linkedin e Archilovers, così come mediante le App iOs e Android.

Il Consorzio proseguirà inoltre il suo impegno nella formazione anche attraverso la modalità più classica dei seminari tecnici formativi,incontritenuti dai membri della Commissione Tecnica presso Enti e Ordini professionali nel corso dell’anno, dedicati ai vari aspetti progettuali e applicativi dell’Isolamento Termico a Cappotto. La partecipazione a tali seminari darà la possibilità di acquisire crediti formativi. Per rimanere aggiornati sulle prossime iniziative seguite i canali social di Cortexa o consultate il portale www.cortexa.it.

CORTEXA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui