Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
AZIENDE

Essenza a MIPIM, l’evento dedicato ai professionisti del mercato immobiliare

A Cannes fino al 13 marzo 2015 presso il Palais des Festivals

Commenti 2385
10/03/2015 - ESSENZA, brand del Gruppo GSG International SpA, partecipa per il secondo anno consecutivo a MIPIM, il principale evento dedicato al mercato internazionale dei professionisti del settore immobiliare, che si tiene a Cannes da oggi 10 marzo fino al 13 presso il Palais des Festivals.
 
L’appuntamento ogni anno riunisce i più influenti operatori dei diversi settori del real estate internazionale – ufficio, residenziale, commerciale, sanitario, sportivo, logistico, industriale – offrendo loro un’opportunità unica per scoprire i principali progetti di sviluppo ed entrare in contatto con i più importanti investitori a livello internazionale.
 
ESSENZA, vincitrice del Compasso d’Oro ADI 2014 con la sua produzione unica ed esclusiva dove il vetro diviene il protagonista indiscusso, sarà presente con Simone Micheli all’interno del “networking space - simone micheli around architecture”, uno spazio dove l’Architetto presenterà gli ultimi progetti di architettura e interior design, e nel ristorante “deep design”, un luogo che amplia il concetto di ospitalità per rilassarsi e creare business relations.
 
Quello di ESSENZA è un progetto industriale esclusivo - sintesi naturale dei tre punti di eccellenza di GSG International - Qualità, Innovazione e Design - che ha cambiato il mondo del serramento, proponendo finestre e portefinestre, a battente e alza e scorri, realizzate con un sistema tecnologicamente avanzato in grado di proporre il concetto del tutto vetro, grazie al profilo completamente nascosto, capace di creare la massima superficie vetrata.

Anche all’interno degli ambienti, le superfici risultano così continue. Una produzione su misura votata alle più ricercate e sofisticate ricerche stilistiche, che trova la sua massima espressione in prestigiosi progetti residenziali e contract firmati da architetti e progettisti che vedono in ESSENZA un interlocutore affidabile e all’avanguardia, capace di rispondere ad ogni esigenza, sia prestazionale che estetica.

Una trasparenza assoluta, tattile, che si esplicita in un concetto di design puro, di raffinatezza e di forte appeal. Tutte qualità che hanno fatto vincere all’Azienda il Compasso d’Oro ADI 2014 per la categoria “design dei materiali e dei componenti” per la finestra tutto vetro nella versione a Battente, con la seguente motivazione: “Per aver integrato in modo sobrio la finestra nella facciata architettonica”.
 
ESSENZA, con la finestra a battente tutto vetro, segna un nuovo confine tra il vecchio e il nuovo in ambito progettuale ed architettonico superando il concetto stesso di serramento: non solo assolve la sua funzione, ma è anche un oggetto di design dalle caratteristiche estetiche uniche.

ESSENZA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui