Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Ministro Brunetta: la PA recluterà figure tecniche anche con l’aiuto degli Ordini
PROFESSIONE Ministro Brunetta: la PA recluterà figure tecniche anche con l’aiuto degli Ordini
AZIENDE

Grande successo per la convention agenti 2015 di Wavin Italia

Commenti 2704
19/03/2015 - Si è tenuta lo scorso 19 febbraio, all’interno di una location d’eccezione come l’Admiral Park Hotel di Bologna, la Convention annuale dedicata alla forza vendita organizzata da Wavin Italia, azienda leader nello sviluppo di sistemi di tubazioni in plastica per il settore delle costruzioni e delle applicazioni per infrastrutture.

Nel corso dell’incontro, che ha visto la presenza di oltre cento agenti provenienti da ogni parte d’Italia, i vertici aziendali di Wavin Italia hanno presentato il nuovo payoff del gruppo, ovvero “Connect To Better”, per poi coinvolgere direttamente i partecipanti con una serie di workshop dedicati ai nuovi prodotti delle singole divisioni del brand.

Focus primario della convention è stata proprio l’introduzione del claim che da ora in poi accompagnerà il logo Wavin sia in Italia che nel mondo. Il termine “Connect To Better” ben si sposa con la volontà dell’azienda, forte di oltre 60 anni di esperienza nel settore, di investire ancor più tempo e risorse nel tentativo di connettere l’impossibile al possibile. Le innovazioni che caratterizzano i sistemi di distribuzione in materiale plastico e le soluzioni per la gestione dell’acqua non sono infatti frutto di una semplice coincidenza, bensì il risultato di un impegno costante e della capacità di colmare il divario tra le nuove sfide e le soluzioni già note.

"In una situazione di grande emergenza per il mercato dell’edilizia è necessario rivedere le regole del gioco e focalizzare l’attenzione sui principi che rappresentano il fondamento del nostro gruppo, oltre ad incarnare il nuovo payoff Connect To Better –sottolinea Emilio Rigiroli, Country Director di Wavin Italia- Innovazione, capacità di fare gruppo, convenienza, performance e servizi sono infatti gli elementi essenziali che ci permetteranno di connetterci al meglio con tutti i nostri interlocutori. La sfida davanti a noi si presenta difficile, ma abbiamo la presunzione di dire che un gruppo come il nostro debba cogliere questo momento di crisi e trasformarlo in un’opportunità”.

Dopo aver presentato il nuovo payoff, le guide line aziendali e la strategia di comunicazione che verrà attuata nel corso dell’anno, attraverso una serie di progetti che coinvolgeranno diverse tipologie di media on line e off line, gli agenti sono stati introdotti alle novità di prodotto e alle nuove tecnologie, quali i sistemi per la ventilazione meccanica controllata, che saranno introdotti sul mercato nei prossimi mesi.

​La seduta pomeridiana della convention si è poi chiusa con un momento ludico, in cui i partecipanti hanno indossato una maglietta simbolica della giornata e partecipato ad un avvincente gioco a premi interattivo. Attraverso una serie di indizi testuali, grafici e sonori, gli agenti sono stati chiamati ad indovinare personaggi famosi, scene di film e avvenimenti sportivi collegati simbolicamente ai concept del nuovo payoff aziendale. Ai vincitori è stato successivamente chiesto di esibirsi ad una prova di karaoke, sottoponendosi al giudizio dei colleghi dotati di un “applausometro” molto particolare: ben 1000 palline di plastica blu Wavin.

WAVIN ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati