Carrello 0
AZIENDE

I prodotti Parigi certificati '100% Made in Italy'

Commenti 2490

Commenti 2490
05/03/2015 - Il legislatore Italiano ha ritenuto di assegnare il “valore” del Made in Italy al “100% Made in Italy”, adottando la legge 166/2009. Per il “100% Made in Italy” si intendono il prodotto o le merci realizzati interamente in Italia. Questi prodotti e queste merci possono avere l’indicazione di vendita quale “100% Made in Italy”. La finalità della legge è quindi quella di fare in modo che il sistema Italia possa avere un marchio, un brand, che esprime il vero valore del Made in Italy attraverso l’intera produzione in Italia; non solo si vogliono riaffermare in modo chiaro e forte, oltre all’origine, la qualità, l’esclusività e le eccellenze Italiane.

Tra le prime aziende all’inizio degli anni novanta ad investire nella qualità certificata quale  strumento reale per migliorare il prodotto e il servizio clienti, Parigi -oggi NPI Italia- ha superato l’istruttoria prevista dall’Istituto per la Tutela dei produttori Italiani, che ha rilasciato la certificazione. Essa ha l’obiettivo di consentire al consumatore di avere la garanzia sull'origine italiana e sulla qualità dei prodotti acquistati.
Quattro sono al momento i  prodotti i certificati “100% Made in Italy” e altri ne seguiranno: Parinox®, Termopar®, Sicurgas®Ng e Platinox® SLP.

PARINOX®
Il tubo flessibile PARINOX® è utilizzato per il collegamento tra la rete idrica e ogni tipo di rubinetto. È stato brevettato negli anni 70 e conta oggi milioni di pezzi venduti in Italia e nel mondo. Questo tubo, con garanzia decennale,  ha ottenuto in Italia e all’estero numerose certificazioni di prodotto. Il tubo PARINOX® è venduto principalmente nei diametri DN6 e DN8. Sono i diametri più adatti per il collegamento tra la rete idrica e i rubinetti miscelatori, compresi quelli con un corpo del rubinetto ridotto in base alle ultime tendenze del design, nonché le cassette W.C. e le macchine del caffè. PARINOX® è prodotto comunque anche nei diametri 10, 13, 16.

TERMOPAR®
Costruito con un tubo interno  conforme al D.M. 174/2004, il Termopar® garantisce resistenza all’idrolisi, ottima tenuta anche alle temperature più alte, potabilità totale, garanzia di un utilizzo sicuro nel tempo. Questo tubo è inoltre completamente riciclabile e resistente ai raggi UV. Estremamente flessibile esso è disponibile in diametri dal DN6 al DN10.

SICURGAS®NG
Con un’aspettativa di vita di 20 anni, il tubo SICURGAS® NG garantisce una sicura istallazione in qualsiasi impianto domestico, eliminando il vincolo della sostituzione quinquennale.  E’ certificato da IMQ in conformità alla norma UNI 7140/2013 per essere utilizzato in qualsiasi impianto per gas domestico (per cucine incassate e piani di cottura). A differenza di prodotti analoghi, di solito interamente metallici, questo tubo all’interno è in materiale termoplastico rivestito da una treccia di acciaio Inox e soddisfa gli standard richiesti delle norme di riferimento. E' competitivo in termini di prezzo ed estremamente affidabile dal punto di vista della qualità.

PLATINOX®
Il tubo PLATINOX SLP® si è arricchito di nuovi diametri ed è oggi disponibile nei diametri dal DN 5 al DN 25 e può quindi essere utilizzato su  ogni tipo di rubinetto,  sulle pompe,  le caldaie e altri elettrodomestici. Il tubo interno risulta particolarmente idoneo in ogni applicazione dove si devono assicurare potabilità, igiene e massima flessibilità e per questo è particolarmente apprezzato dai produttori di macchine del caffè, che necessitano di tubi estremamente flessibili per le loro installazioni e dotati di certificazioni internazionali. Inoltre il Platinox®SLP  è in grado di raggiungere alte temperature ed è quindi diventato negli ultimi anni un punto di riferimento per l’equipaggiamento dei rubinetti per boiling water, adatti per cucinare senza riscaldare l’acqua sui piani di cottura. È disponibile anche nel diametro ridotto DN 5 per i produttori di rubinetti high tech, dove il corpo del rubinetto ha assunto dimensioni minime e necessita di  tubi flessibili adeguati.

NPI Italia su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui