Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, da Fondazione Inarcassa chiarimenti su finestre, impianti e parti non riscaldate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, da Fondazione Inarcassa chiarimenti su finestre, impianti e parti non riscaldate
AZIENDE

I sistemi per cerniere SIMONSWERK per gli edifici pubblici

Tecnologia e design, estetica e funzionalità

Commenti 2952
25/03/2015 - Inaugurata nel 2014, la nuova sede del parlamento regionale del Land Brandeburgo a Potsdam, è stata edificata in meno di dieci anni laddove sorgeva lo storico castello della città.  Una volta residenza della corte prussiana, il palazzo fu gravemente danneggiato nel 1945 e infine demolito nel 1959 per decisione delle autorità della Germania Democratica.

Il progetto del nuovo edificio che si presenta esternamente come una riproduzione fedele del castello originario, è firmato dall’architetto Peter Kulka che ha lavorato assieme ad un consorzio pubblico/privato di investitori. Mentre l‘involucro esterno richiama fortemente il palazzo storico, l’allestimento dello spazio interno parla un linguaggio architettonico contemporaneo che si traduce in un ambiente funzionale, luminoso, arioso dove è valorizzato l’apporto della luce naturale. Le linee minimaliste e pulite, la predominanza del bianco, sono l’espressione visiva dei valori di trasparenza e apertura alla base dell’operato del Parlamento del Brandeburgo.

E poichè i dettagli sono essenziali nella ricerca dell’eccellenza, l’architetto e il costruttore hanno scelto come cerniere, il modello VARIANT VX 7939/160 di SIMONSWERK. Il sistema concepito specificatamente per le porte pesanti di edifici pubblici, permette di movimentare porte fino a 160 kg, offre una comoda regolazione nelle tre dimensioni e un sistema di scorrimento a cuscinetto radente esente da manutenzione. Belle e tecnologiche, le cerniere VARIANT VX possono essere applicate su telai di materiali diversi come legno, alluminio e acciaio e sono disponibili in numerose finiture estetiche e in materiali nobili come l’acciaio inox e il bronzo. Sono il tocco finale che associa estetica e funzionalità.

SIMONSWERK su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui