Carrello 0
AZIENDE

Il Gruppo Oknoplast presenta PROLUX

Commenti 4362

La finestra per ristrutturazioni con il 22% di superficie vetrata in più rispetto a una comune finestra

Commenti 4362
12/03/2015 - La luce naturale è molto importante per garantire una migliore vivibilità degli spazi abitativi. 
Oknoplast, sempre attenta alle richieste del mercato, lancia PROLUX, una nuova finestra che permette di avere ambienti più illuminati e confortevoli.

Ciò che la differenzia dagli altri serramenti è il suo profilo brevettato, più snello, e il nodo centrale ridotto. L’insieme di questi elementi permette di avere fino al 22% di superficie vetrata in più rispetto a una finestra standard, e fa di Prolux la soluzione ideale per la ristrutturazione.

In caso di sostituzione dei vecchi infissi il profilo ribassato consente di sfruttare al meglio il foro architettonico esistente: l’ingombro del controtelaio è infatti bilanciato dalle ante più sottili che permettono di non sacrificare la preziosa superficie vetrata.
Gli speciali telai da restauro rendono inoltre il montaggio rapido, pulito e senza opere murarie.

Per garantire stabilità e rigidità alla finestra, è stato inserito – nell’anta e nel telaio - un sistema brevettato di rinforzi in acciaio che permette di realizzare anche aperture di grandi dimensioni. 

Con Prolux, Oknoplast ha reinterpretato la classica finestra a due ante con un’impronta nuova: la maniglia è collocata per la prima volta in posizione centrale anziché decentrata. Questo crea un'interazione assolutamente armonica e simmetrica tra gli elementi valorizzando il design essenziale e curato del serramento. 

Dentro questa elegante cornice batte un cuore tecnologico di tutto rispetto: il profilo in classe A e le vetrocamere basso emissive con doppio o triplo vetro garantiscono elevati standard di isolamento termico (fino a Uw=1.0) e la possibilità di alloggiare vetrocamere fonoassorbenti fino a 47 dB assicura un piacevole silenzio!
Varie sono le modalità di apertura: a battente, a ribalta e più posizioni di micro ventilazione. 

Prolux è una finestra che lascia spazio anche alla creatività: può essere personalizzata con una vasta gamma di colori e sfumature color legno e accessori coordinati. Inoltre con l'opzione Colorfull sarà possibile ottenere un realistico effetto legno anche sugli elementi interni della finestra, visibili quando le ante sono aperte. 

Belle e pratiche, le finestre Prolux richiedono pochissima manutenzione e sono anche ecocompatibili perché realizzate in PVC totalmente riciclabile e privo di sostanze tossiche.

“Crediamo di aver centrato il nostro obiettivo: più luce, meno rumore, più risparmio energetico. E’ una soluzione brevettata di cui siamo molto orgogliosi!” afferma Mikolaj Placek, Presidente Oknoplast.

OKNOPLAST GROUP su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui