Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Concorso per 120 ingegneri e geologi al MIMS, pubblicato il bando
PROFESSIONE Concorso per 120 ingegneri e geologi al MIMS, pubblicato il bando
AZIENDE

Inpek: i pannelli in fibre di roccia basaltica per facciate ventilate si rinnovano

Commenti 2101
04/03/2015 - Inpek presenta la nuova versione dei pannelli in fibra di roccia basaltica per facciate ventilate.

Un avvincente gioco di colori con effetti cristallo
Un gioco di colori discreto, nei toni pastello, mostra i pannelli di rivestimento „Chameleon“ nella loro nuova versione lilla/marrone chiaro. Di carattere più deciso, ma comunque in una gamma calda, si presentano invece i pannelli di rivestimento nella versione rosso/oro/viola. Un’atmosfera fresca, molto raffinata, è evocata da una facciata con pannelli di rivestimento in un nuovo gioco di colori, viola/verde/blu. Disponibile è inoltre la versione arancione/verde/marrone, già molto apprezzata da anni. Una tavolozza di colori che ricorda un bosco autunnale.
 
Design e protezione antincendio in un unico prodotto
Tutti i pannelli di rivestimento in fibra di rocca basaltica di INPEK della serie „Chameleon“ sono disponibili sia nella versione ignifuga „FS-Xtra“ che „Durable“, per impieghi standard, e „Xtreme“ per facciate soggette a particolare sollecitazione meccanica. Nella versione „FS-Xtra“ e su sottostruttura in alluminio o acciaio. Questi pannelli di INPEK soddisfano i requisiti della protezione antincendio che risponde alla classe europea di reazione al fuoco A2-s1, d0. Ciò significa che possono essere impiegati anche laddove la protezione antincendio è di particolare importanza, come ad esempio grattacieli, scuole, ospedali o case di cura.

Raccomandato per un costruire sostenibile
INPEK come innovation provider da particolare attenzione ai partnership e collabora da ormai più di anni con i produttori sempre al passo con il tempo di tutto il mondo. Non stupisce perciò, che i pannelli in fibra di roccia basaltica dispongono per quasi tutto l’assortimento della EPD, la Dichiarazione Ambientale di Prodotto Europea di BRE Global, un ente indipendente che certifica prodotti e sistemi in relazione a protezione antincendio, sicurezza e sostenibilità. Tale Dichiarazione EPD certifica la conformità dei pannelli di rivestimento della serie „Chameleon“ con lo standard ambientale per prodotti e sistemi edili con la EN 15804. Già nel 2010, BRE Global aveva confermato come i pannelli di rivestimentoin fibra roccia basaltica di INPEK, richiedendo una bassa manutenzione, presentino un bilancio ecologico che conferisce loro valutazioni da A+ ad A, non da ultimo perché tutti questi pannelli sono quasi completamente riciclabili.

Per una panoramica dell’intero assortimento di questi pannelli per facciate e per ulteriori dati circa le caratteristiche fisico-costruttive e la lavorazione dei pannelli si rimanda al sito http://www.inpek.it/.




INPEK su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui