Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Kopron per Stiltrasporti: flussi logistici moderni ed efficienti grazie ai sistemi di carico/scarico

Una fruttuosa collaborazione per inaugurare la nuova sede a Lamezia Terme

Commenti 2803

05/03/2015 - Kopron, leader nel settore logistico da oltre trent’anni, suggella la collaborazione con Stiltrasporti per adibire al carico/scarico delle merci lo spazio antistante al nuovo stabilimento di Lamezia Terme. Nello specifico la fornitura riguarda undici rampe elettro-idrauliche, con labbro incernierato, e sei portoni sezionali motorizzati. La Stiltrasporti, tra le più importanti società sul panorama calabrese, si occupa di trasporti di merce su strada per conto di terzi ed e` al servizio d’imprese commerciali presenti in tutta Europa.

Per le undici rampe elettro-idrauliche sono stati impiegati due diversi modelli di casseforme: otto adibite a ricevere automezzi senza dotazione di sponda idraulica mentre le restanti tre sono modello “extrafossa” e possono ricevere eventuali camion con la sponda idraulica. Sono stati scelti entrambi i modelli per permettere il carico delle merci su qualsiasi tipologia di automezzo, creando un importante spazio di carico e scarico merci. Grazie allo scrupoloso calcolo delle portate e a una severa scelta qualitativa degli accessori e dei materiali, le rampe sono in grado di sopportare eventuali urti e/o sovraccarichi senza il minimo rischio per persone o merci.

Oltre agli importanti punti di carico, la società committente ha deciso di servirsi della collaborazione di Kopron per l’installazione dei portoni sezionali dell’intero stabile adibito a magazzino. Data la presenza di un carroponte all’interno, Kopron ha proposto una soluzione studiata ad-hoc in modo che lo scorrimento verticale dei sezionali non andasse a urtare la struttura della macchina di sollevamento. I sei portoni installati presentano lo scorrimento semi-verticale e sono tutti dotati di motorizzazione. Tra i vantaggi principali dei portoni sezionali Kopron c’e` senza dubbio il K-Termico garantit grazie a particolari isolanti presenti nei portoni l’isolamento termo-acustico raggiunge i massimi livelli di efficienza.

La collaborazione e` stata corredata anche dal concorso “Vinci Casa Azzurri” indetto da Kopron in occasione dei Mondiali in Brasile 2014. Stiltrasporti e` stata sorteggiata per il secondo premio, potendo così ritirare i numerosi premi targati “FIGC” messi in palio.

Damiano Comito, presidente di Stiltrasporti, esprimendo la sua soddisfazione per i risultati dei lavori afferma: “La nostra soddisfazione va all’ottimo lavoro svolto, che ha permesso di adibire al carico e allo scarico delle merci uno spazio altrimenti inutilizzabile, ma anche alla bella esperienza del concorso (Vinci Casa Azzurri N.d.R.) che Kopron ci ha offerto, e che abbiamo vinto con la seconda posizione”.

Omar Roberti, agente commerciale responsabile di zona, ha curato l’intera opera d’installazione con Stiltrasporti, “Con i fratelli Comito e` nato un rapporto di amicizia che va oltre l’esperienza lavorativa; merito anche di uno staff di montatori che riesce a rispettare i tempi d’installazione e a valorizzare l’eccellenza dei materiali Kopron”

Kopron su ARCHIPRODUCTS


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui