Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sconto in fattura e cessione del credito, per quali lavori sono consentiti?
NORMATIVA Sconto in fattura e cessione del credito, per quali lavori sono consentiti?
AZIENDE

Nuova Defim Orsogril al servizio dell'Albero della Vita per Expo 2015

Commenti 1523
10/03/2015 - Sarà il simbolo di Padiglione Italia e sarà un punto di riferimento per tutti i visitatori di Expo 2015. E' l'Albero della Vita: un connubio di acciaio e legno che la scorsa settimana ha raggiunto i 37 metri di altezza con la sua ampia chioma. L’Albero della Vita, simbolo di Padiglione Italia, si erge al centro di Lake Arena, specchio d’acqua su cui si affacciano ampie gradinate, il maggiore spazio open air dell’area. È posizionato di fronte a Palazzo Italia, luogo di rappresentanza dello Stato e del governo italiano. 

L’opera, realizzata dal Consorzio “Orgoglio Brescia”, vede il Gruppo Feralpi tra i partner grazie ad un doppio supporto. Se Feralpi Siderurgica ha fornito il proprio tondo per cemento armato per dare concretezza alle radici d'acciaio dell'Albero, Nuova Defim Orsogril si è messa al servizio del progetto per la fornitura di grigliato.

In particolare, è stato progettato e prodotto un lotto su misura per la realizzazione dei gradini della scala interna e dei numerosi ballatoi esterni che si sviluppano su undici sezioni fino a raggiungere la sommità dell'albero.

Una chicca in più, la delimitazione e protezione del cantiere che ha visto protagonisti anche i pannelli di Defender di Nuova Defim Orsogril.

NUOVA DEFIM su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui