Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

Online il nuovo sito ytong.it

La risposta a tutte le esigenze di informazione e approfondimento sui sistemi Ytong

Commenti 2913
30/01/2015 - Xella Italia, azienda del Gruppo Xella, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di elementi e sistemi in calcestruzzo cellulare, ha recentemente lanciato il nuovo sito aziendale dedicato al mondo YTONG. La piattaforma adattiva è progettata per andare incontro alle molteplici esigenze di navigazione e connessione per una leggibilità sempre ideale con ogni supporto. Con un layout dal design essenziale ed elegante, il nuovo sito Ytong Italia adotta gli standard della piattaforma sviluppata dal gruppo Xella, regalando ai suoi utenti una esperienza di navigazione migliorata e arricchita da moltissimi contenuti.

La consultazione è molto efficace e immediata, con la home page dinamica caratterizzata dalle grandi immagini di sfondo che catturano l’attenzione dei navigatori sui temi principali e le novità dell’azienda.

Il nuovo sito Ytong.it si connota per l’estrema semplicità di lettura e di navigazione guidata dalla natura principalmente iconografica della homepage e per la ricchezza di informazioni. L’accessibiltà ai contenuti è resa semplice dal menù laterale e dalla mappa del sito presente nel footer, oltre alla possibilità di navigare la home attraverso le grandi immagini che identificano in modo intuitivo e immediato le quattro macro-­aree di applicazione dei sistemi Ytong e Multipor: Ytong per Te, Ristrutturazione, Edifici Industriali e Residenziale.

La grande novità di questo sito rispetto alla versione precedente consiste proprio nella disponibilità immediata di tutta la documentazione tecnica aggiornata – brochure, schede tecniche, voci di capitolato, schede di sicurezza, certificati, dettagli cad -­‐ senza necessità di registrazione al sito da parte degli utenti. Si è voluto in tal modo privilegiare la massima libertà e accessibilità a tutti i contenuti, nell’ottica di offrire un servizio più efficiente e semplificato.

Giudizi entusiasti provengono anche da chi sul sito naviga quotidianamente e lo utilizza come vero e proprio strumento di lavoro: “Trovo il nuovo sito ytong molto facile nell’utilizzo” dichiara un collaboratore della forza vendita Ytong “è immediato nella ricerca dei contenuti e dei documenti, ed è molto completo. La consultazione libera delle schede tecniche e dei certificati senza il vincolo della registrazione, ci elimina, nei confronti della clientela, una gestione laboriosa delle richieste, ottimizzando i tempi lavoro e permettendoci di offrire un servizio efficiente e funzionale alle esigenze quotidiane. Divulgherò e informerò di questo servizio tutta la clientela” conclude il nostro collaboratore “senza dubbio verrà apprezzato moltissimo e offrirà all’azienda nuove opportunità per far conoscere le proprie soluzioni”.

Molto ricca anche la sezione dedicata alla formazione, comunicazione e alle referenze. Dalla Home con un solo click è possibile accedere alla pagina www.ytongplanet.it una piattaforma sviluppata per essere sempre aggiornati sugli eventi YTONG, con una sezione interamente dedicata alle attività formative della Ytong Academy. Navigando questa sezione è possibile trovare i programmi dettagliati, il calendario completo degli eventi e dei corsi in programma, con la possibilità di iscrizione on-­line.

Nella sezione dedicata alla Comunicazione invece sono reperibili i comunicati stampa e quindi l’accesso diretto alle principali novità e contenuti di approfondimento sviluppati e veicolati dall’Ufficio Stampa DNArt.

Infine nella sezione Referenze si possono trovare alcuni esempi di interventi realizzati con i sistemi Ytong e Multipor per apprezzare in modo immediato, attraverso i principali dati prestazionali, i vantaggi e le potenzialità delle nostre soluzioni. Questa sezione è in fase di ulteriore implementazione e sviluppo nell’ottica di fornire agli utenti una navigazione immediata, che sarà organizzata e filtrata per tipologia di applicazione.

Inviamo tutti alla navigazione del nuovo sito www.ytong.it, uno strumento semplice e immediato, fruibile efficacemente da qualsiasi dispositivo, per supportarvi nel lavoro di ogni giorno, sia che vi troviate in ufficio o sul cantiere, per ricevere la massima assistenza e tutte le informazioni di cui abbiate bisogno sui Sistemi costruttivi Ytong e sui sistemi di isolamento Multipor.

Xella Italia - YTONG su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui