Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Testo Unico Edilizia, ecco il testo aggiornato
NORMATIVA Testo Unico Edilizia, ecco il testo aggiornato
AZIENDE

Sistema Posa Pavimenti e Rivestimenti Fassa Bortolo: qualità certificata

Commenti 3081

23/03/2015 - Fassa Bortolo ha da sempre una missione: creare qualità per l’edilizia. Questa viene realizzata scegliendo e utilizzando le migliori materie prime, investendo nella ricerca per sviluppare prodotti che garantiscano soluzioni sempre innovative e ampliando continuamente la gamma per rispondere in modo preciso e puntuale alle richieste applicative e prestazionali che arrivano dal mercato dell’edilizia.

Ambiente, uomo, eco-sostenibilità: queste le caratteristiche che contraddistinguono la filosofia dell’Azienda. Fassa Bortolo già da alcuni anni è socia GBC Italia (Green Building Council) e vanta un’importante partnership con CasaClima®.

Anche il Sistema Posa Pavimenti e Rivestimenti Fassa Bortolo risponde pienamente a tutti questi requisiti, offrendo ai professionisti dell’edilizia una vasta gamma di soluzioni per tutti i bisogni applicativi, con prodotti performanti, selezionati e testati nel Centro Ricerche interno, eccellenza nel processo produttivo Fassa: dai fondi di posa, fondamentali per ottenere un risultato tecnico ed estetico di alto profilo nella posa dei rivestimenti, agli impermeabilizzanti, necessari per evitare infiltrazioni d’acqua e conseguenti danni alle strutture; dagli adesivi, che rispondono ai requisiti imposti dalla severe normative internazionali, con una vasta gamma di soluzioni idonee per le diverse tipologie di fondo e di rivestimento, per gli spessori e le destinazioni d’uso richieste, fino ai riempitivi per fughe, disponibili in una vasta gamma di colori.

La qualità dei prodotti del Sistema Posa Pavimenti e Rivestimenti Fassa Bortolo è garantita inoltre anche dai diversi Certificati ottenuti, che ne attestano le elevate prestazioni e la conformità ai parametri più severi fissati anche a livello internazionale.

Infatti, questi prodotti rispondono ai rigorosi criteri della certificazione per la bio-edilizia LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design), che attesta gli edifici eco-sostenibili, sia dal punto di vista energetico, che del consumo di risorse ambientali necessarie per la realizzazione. 

Gli adesivi, hanno anche ottenuto la prestigiosa certificazione GEV EMICODE, un marchio volontario relativo alle emissioni di componenti organici volatili e semivolatili (VOC e SVOC) rilasciato da GEV (Gemeinschaft Emissionskontrollierte Verlegewerkstoffe, Klebstoffe und Bauprodukte). Nello specifico, molti degli adesivi della gamma hanno ottenuto la classificazione GEV EMICODE EC 1Plus, che ne attesta le bassissime emissioni di componenti organici volatili (VOC).

Inoltre, il prodotto AT 99 MAXYFLEX, adesivo ad elevata elasticità, ha ottenuto la Certificazione CERTIFIÉ CSTB CERTIFIED, rilasciata dal CSTB (Centre Scientifique et Technique du Bâtiment), il principale organismo certificatore pubblico francese, che attesta la classificazione delle performance delle colle e degli adesivi per piastrelle, la loro messa in opera e la relativa applicazione, con un sistema di controllo della produzione che permette di assicurare la qualità costante dei prodotti.

Completa il Sistema Posa Pavimenti e Rivestimenti Fassa Bortolo, una serie di accessori ed attrezzature specifiche pensate per il posatore. Il perseguimento di risultati ottimali in tutti i campi applicativi, viene rafforzato attraverso l’organizzazione di corsi di formazione specialistica, con presentazioni teoriche e dimostrazioni pratiche, tramite un servizio di consulenza e assistenza tecnica puntuale su tutto il territorio nazionale ed estero.

FASSA su Edilportale.com


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Leggi i risultati