Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Agibilità, un bypass per gli abusi edilizi?
NORMATIVA Agibilità, un bypass per gli abusi edilizi?
AZIENDE

Tecnasfalti-Isolmant presenta il volume 'Isolamento acustico al calpestio: dalla teoria al collaudo'

Commenti 3222
11/03/2015 - Tecnasfalti-Isolmant si è da sempre distinta per la qualità e l’innovazione produttiva, realizzando soluzioni che hanno fatto scuola riguardo alle problematiche del rumore da calpestio. L’azienda di Carpiano (MI) è da sempre apprezzata anche per la sua capacità di fare cultura nell’ambito dell’isolamento acustico e termico, definendo standard e parametri precisi quando ancora le normative erano pressoché inesistenti, e offrendo così a progettisti e applicatori un concreto contributo di informazione e di conoscenza tecnica. 

Oggi Tecnasfalti-Isolmant ritorna al suo “primo amore”, introducendo sul mercato una nuova pubblicazione sull’isolamento acustico ai rumori di calpestio. Il volume, dal titolo “Isolamento acustico al calpestio: dalla teoria al collaudo”, affronta in maniera precisa e puntuale tutti i temi più importanti legati a questo argomento, ancora di strettissima attualità, come sottolinea Marta Casiraghi, responsabile marketing: “Quotidianamente il nostro ufficio tecnico è impegnato nell’attività di supporto e consulenza globale al mondo dell’edilizia, rispondiamo in tempo reale alle richieste di progettisti, imprese edili e clienti finali, aiutandoli nella scelta più adatta alle esigenze del momento. Tra le decine di richieste che elaboriamo ogni giorno, un buon 50% è focalizzato sull’isolamento al calpestio. E si tratta di domande sempre puntuali e spesso complesse, che partono da utenti competenti che sanno bene di cosa stanno parlando. Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno rispondere a questa esigenza del nostro mercato, realizzando un manuale completo che parla a tutti gli operatori del settore affrontando con un linguaggio semplice temi complessi e molto tecnici”.

Il volume affronta nella parte iniziale il tema delle normative, analizza  quelli che sono gli indici di valutazione che caratterizzano i requisiti acustici passivi degli edifici e spiega il sistema costruttivo del massetto galleggiante. Nella seconda parte vengono illustrate una serie di prove in opera, sia di soluzioni monostrato che di soluzioni bistrato, oltre che di applicazioni particolari con stratigrafie che rispondono a esigenze fuori standard. La terza parte affronta il tema del risanamento acustico. Il volume si chiude con una sezione dedicata alle specifiche tecniche dei prodotti Isolmant presenti nelle varie stratigrafie. 

Il solido know-how dell’azienda, il rigore scientifico con cui vengono affrontati tutti gli argomenti e la capacità di guardare sempre un po’ oltre i soliti schemi sono gli ingredienti che hanno decretato il successo di questo manuale, già richiestissimo a poche settimane dalla sua uscita. Un testo davvero completo” su questo importante argomento.

Il volume “Isolamento acustico al calpestio: dalla teoria al collaudo” è disponibile sul sito www.isolmant.it alla sezione download.

Isolmant - TECNASFALTI su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui