Carrello 0
AZIENDE

Vanixa e Friul Mosaic, partner strategici nel cuore di Milano

11/03/2015 - Vanixa-Italian Home Flame e Friul Mosaic - Italian Beauty, iniziano una sinergica collaborazione che si evolverà in azioni di marketing rivolte al mondo degli Achitetti e Interior Designer, concept e realizzazioni di prodotto e condivisione di spazi espositivi. 
Lo Showroom di Via Cerva 6 a Milano cambia e si veste di nuovo diventando uno spazio condiviso Vanixa e Friul Mosaic. Lo spazio, originariamente solo Vanixa, è stato infatti ripensato in toto dallo Studio di Architettura Nespoli e Novara con il supporto tecnico di Cement Design.

Situato in una delle zone più prestigiose del capoluogo lombardo, in Via Cerva, a pochi passi dal quadrilatero della moda, il nuovo spazio espositivo rappresenta il luogo ideale per un viaggio multisensoriale attraverso una selezione delle collezioni Vanixa che utilizzano la tecnica brevettata “Lava Fire”, sistema innovativo e totalmente gestibile elettricamente che garantisce un effetto luminoso lava, crepitio sonoro, diffusore di essenze, calore tattile.
 
I complementi di design Vanixa ispirati al fuoco, entrano nella vostra vita quotidiana perché possono essere inseriti in diversi ambienti, suscitano emozioni, arredano con stile e senso artistico. Ovunque si voglia ricreare l’effetto empatico e luminoso delle fiamme e delle braci, senza alcun pericolo e con estrema facilità di gestione, Vanixa offre soluzioni  innovative, multisensoriali mai banali, personalizzabili e di facile installazione. I prodotti Vanixa, disegnati dal designer Alessandro Russo, sono prodotti in Italia, hanno nomi ricercati - La bocca della Verità, Il diapason dell’Amore, La conchiglia di Venere - e sono sintesi di assoluta bellezza e ancestralità. 

In questo contesto, Friul Mosaic, si identifica attraverso la propria attitudine a realizzare opere d'arte, oggettistica di design, architettura, bellissimi pavimenti in mosaico. Progetti unici, esclusivi, che risaltano nello spazio abitativo, e traggono ispirazione dalle tematiche più svariate: dalla natura alle grandi opere d'arte, ai temi mitologici, al design più moderno, guardando sempre alle novità ed alle esigenze dell'interior design. Creatività, scambio di idee, e cura per il design compongono i tasselli che fanno diventare i mosaici di Friul Mosaic un'opera d'arte totalmente personalizzata.
 
Come in passato, lo Showroom di via Cerva continuerà a ospitare eventi e mostre artistiche in collaborazione con la Galleria Mirabili Arte d’Abitare di Firenze.
Da Marzo lo Showroom diventa anche meta del circuito Arte & Arte che porterà i clienti dei più prestigiosi Hotel 4 e 5 Stelle di Milano e del nord Italia, a scoprire le 100 realtà particolari Top espressione del design e dell’arte italiane, accompagnati da personal shopper.
 
Vanixa su Archiproducts.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa