Carrello 0
AZIENDE

Vestire la casa con BT Group: vantaggi e risparmio energetico

09/03/2015 - Rinnovare la propria casa e migliorare l’efficienza energetica dell'abitazione, avvantaggiandosi dell’Ecobonus, è una scelta sempre più ricorrente nel Belpaese in cui oltre 7 cittadini su 10 sono proprietari della casa in cui abitano.

Da oggi, anche le soluzioni per la schermatura solare di BT Group consentono di scommette sul "bene rifugio" per eccellenza. Infatti, grazie al decreto legge, sono possibili sgravi e incentivi fiscali per le opere volte a migliorare l'efficienza energetica degli edifici, i cosiddetti ecobonus. Gli interventi di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio, in cui da oggi rientra anche l’applicazione di schermature solari, sono finalizzati a: migliorare il comfort degli ambienti interni; contenere i consumi di energia; ottimizzare la gestione dei servizi energetici. Nello specifico la detrazione Irpef del 65 % riguarda un’ampia gamma di soluzioni per l’outdoor proposte da BT Group: dai pergolati, alle tende da sole, passando per vele e capottine.

Ecologia, sostenibilità ambientale e risparmio energetico da tempo sono divenuti temi di grande attualità che muovono le masse nella scelta di questa o quella soluzione abitativa. L’”effetto green” al giorno d’oggi è sostenuto anche dall’introduzione della detrazione del 65% per le spese di efficienza energetica, elementi che condizionano in modo importante le scelte di acquisto e di vita delle persone. Questo è un argomento di primaria importanza per BT GROUP sul quale, anche alla luce della recentissima norma, si desidera fare leva. Il principio base consiste nell'evitare il surriscaldamento degli ambienti interni causato dalla radiazione solare diretta solamente durante il periodo estivo, senza penalizzare l'ingresso della luce naturale durante il periodo invernale.

“Con l’introduzione dell’Ecobonus, desideriamo mettere in evidenza il fatto che la protezione solare rappresenta un elemento irrinunciabile della progettazione degli edifici volto al risparmio energetico e, soprattutto, al confort degli abitanti – dichiara Aristide Radaelli, Amministratore di BT Group – Le agevolazioni fiscali delle schermature solari per il risparmio energetico sono un importante traguardo per l’intero settore, è importante comprenderne a pieno le caratteristiche ed i termini per sfruttare al meglio questa opportunità per il 2015”..

BT Group su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati