Carrello 0
Apre a Londra il primo flagship store Lema by Lissoni
CASE & INTERNI

Apre a Londra il primo flagship store Lema by Lissoni

di Valentina Ieva

L’universo del brand italiano si racconta al 183 di Kings Road

Vedi Aggiornamento del 19/05/2015
24/03/2015 - Dopo le recenti aperture di New York, Miami, Los Angeles, Pechino, Taiwan e Melbourne, Londra segna un nuovo importante traguardo per il gruppo Lema, con l'inaugurazione del flagship storelo scorso venerdì 20 marzo.

Le due anime del brand italiano, Casa e Contract, si raccontano al 183 di Kings Road , nello spazio progettato da Piero Lissoni, art director di Lema dal 1994, che ne spiega il concept a metà fra atelier e sartoria:

“Un luogo pensato per essere un atelier, lo showroom Lema a Londra è molto di più, è una via di mezzo tra il negozio e la sartoria su misura per i mobili. Ho cercato di salvaguardare il genius loci dell’edificio esistente, ho tenuto conto del quartiere  e  soprattutto della città dove si trova. Abbiamo adattato lo spazio trovato in origine con dettagli nuovi, abbiamo addolcito la sua anima fortemente industriale e non particolarmente nobile con una scala scultorea  in lamiera bianca, con legni in rovere naturali, raccontando sia delle storie di vita che di progetto”.

Il nuovo flagship store rappresenta un investimento strategico per il gruppo, a detta del presidente Angelo Meroni:

“Londra, centro nevralgico delle grandi commesse internazionali, tra i principali mercati di sbocco per il Made in Italy, dove hanno sede i maggiori developer e real estate nonché alcuni tra i più prestigiosi studi di architettura a livello europeo, rappresenta per il nostro Gruppo un investimento strategico finalizzato ad aumentarne la riconoscibilità ed amplificarne il ruolo di partner attento per prestigiosi progetti a livello globale” .

Protagonisti le collezioni di imbottiti ed i sistemi modulari per la zona giorno e la zona notte, affiancati dai pezzi singoli che contribuiscono a creare l’elegante atmosfera vissuta che definisce il carattere di Lema.

Lo spazio occupa una superficie di 400 metri quadrati ed è organizzato su due livelli: il primo, scandito da ampie vetrine su Kings Road, racconta le collezioni Lema Casa, all’insegna della massima modularità e personalizzazione; il piano inferiore ne svela, invece, il carattere di atelier sartoriale aperto ad architetti e interior designer che qui trovano un team pronto a sviluppare le migliori soluzioni custom-made per grandi progetti. 
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati