Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Pannelli innovativi per l’edilizia con prodotti di scarto, il progetto di Enea
TECNOLOGIE Pannelli innovativi per l’edilizia con prodotti di scarto, il progetto di Enea
CASE & INTERNI

Una nuova Foresteria all’interno di Cascina Cuccagna

di Valentina Ieva

Inaugurato l'ostello firmato dal designer Luca Mercatelli

30/03/2015 - Situato nel centro della città, nel cuore delle campagne contadine, Un Posto a Milano, già luogo di aggregazione multifunzionale, inaugura una nuova Foresteria firmata dal designer Luca Mercatelli.

Il nuovo ostello, inaugurato lo scorso 24 marzo, è pronto per ospitare viaggiatori, turisti, studenti, offre 16 posti letto, un salottino condiviso, una libreria internazionale con guide, riviste e pubblicazioni, un giardino all'aperto, con l’orto e il patio comune. 

La piccola struttura della foresteria si aggiunge alle diverse attività diurne e serali, dalla piccola bottega alla ciclofficina, al cinema, rese possibili all'interno di Cascina Cuccagna, sede di Un Posto a Milano.

Cascina Cuccagna è una delle più antiche cascine agricole milanesi (dal 1695). Dopo anni di abbandono, grazie ad un attento progetto di rigenerazione realizzato e interamente finanziato da Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna, ha riaperto i battenti nel 2012. Oggi rappresenta un luogo d’incontro e partecipazione, animato da diverse iniziative legate all'alimentazione, alla cultura e al territorio, ma anche un centro di promozione di stili di vita sostenibili. 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui