Carrello 0
Una nuova Foresteria all’interno di Cascina Cuccagna
CASE & INTERNI

Una nuova Foresteria all’interno di Cascina Cuccagna

di Valentina Ieva

Inaugurato l'ostello firmato dal designer Luca Mercatelli

30/03/2015 - Situato nel centro della città, nel cuore delle campagne contadine, Un Posto a Milano, già luogo di aggregazione multifunzionale, inaugura una nuova Foresteria firmata dal designer Luca Mercatelli.

Il nuovo ostello, inaugurato lo scorso 24 marzo, è pronto per ospitare viaggiatori, turisti, studenti, offre 16 posti letto, un salottino condiviso, una libreria internazionale con guide, riviste e pubblicazioni, un giardino all'aperto, con l’orto e il patio comune. 

La piccola struttura della foresteria si aggiunge alle diverse attività diurne e serali, dalla piccola bottega alla ciclofficina, al cinema, rese possibili all'interno di Cascina Cuccagna, sede di Un Posto a Milano.

Cascina Cuccagna è una delle più antiche cascine agricole milanesi (dal 1695). Dopo anni di abbandono, grazie ad un attento progetto di rigenerazione realizzato e interamente finanziato da Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna, ha riaperto i battenti nel 2012. Oggi rappresenta un luogo d’incontro e partecipazione, animato da diverse iniziative legate all'alimentazione, alla cultura e al territorio, ma anche un centro di promozione di stili di vita sostenibili. 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa