Carrello 0
AZIENDE

ABB presenta le nuove opportunità per Storage e Revamping al VP Solar on Tour

21/04/2015 - ABB è partner del VP Solar on Tour, un roadshow di incontri di aggiornamento tecnico sul nuovo fotovoltaico e sull’efficienza energetica, che toccherà le principali città italiane nei mesi di aprile e maggio.

Il tour è organizzato da VP Solar, partner ufficiale di ABB, azienda che opera dal 1999 nella distribuzione di componenti e sistemi per le energie rinnovabili e il risparmio energetico. La partecipazione alle giornate del tour è gratuita. Per informazioni e iscrizioni, visitate la pagina dedicata
sul sito Web di VP Solar.

Il contributo di ABB − partner del tour nelle tappe di Bologna (16 aprile), Firenze (17 aprile), Torino (23 aprile), Bari (29 aprile) e Roma (7 maggio) − sarà focalizzato sulle potenzialità offerte dalle soluzioni di Storage e Revamping, che garantiscono importanti vantaggi uniti a una particolare attenzione alle tematiche tecniche e normative.

In ambito storage, ABB promuoverà il proprio sistema di accumulo di energia, REACT (Renewable Energy Accumulator and Conversion Technology), costituito da un inverter fotovoltaico monofase gridconnected integrato con una batteria agli ioni di litio di capacità utile pari a 2 kWh ed espandibile fino a 3 unità.

Per quanto riguarda gli interventi di RETROFIT e REVAMPING, ABB proporrà al pubblico del VP Solar on Tour una gamma di servizi orientati a migliorare le prestazioni ed estendere la funzionalità e la durata degli impianti fotovoltaici. La ricerca e l’innovazione di ABB sono finalizzate a fornire soluzioni ottimali per ciascun impianto, con l’obiettivo di massimizzare la produzione e accelerare il recupero degli investimenti.

In primo piano al VP Solar on Tour saranno presentati anche i nuovi inverter di stringa sviluppati nell’ottica di ottimizzare il ritorno sull’investimento in impianti di ogni dimensione: UNO 2.0/3.0/3.6/4.2-TL e TRIO 50.0.

ABB su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Partecipa