Carrello 0
AZIENDE

Albertini Witri’A: la prima finestra full glass con telaio in legno

02/04/2015 - Albertini presenta quest’anno a Made Witri’A, il primo scorrevole superminimalista in cui i profili delle ante e del telaio di contenimento sono in legno, materiale dal taglio termico naturale, e la domotica è del tutto invisibile perché incassata nella struttura.

I serramenti scorrevoli Witri’A sono studiati per creare vetrate scorrevoli in cui si desidera massimizzare la luce architettonica senza profili a vista. I telai perimetrali studiati per l’alloggio dei profili anta, infatti, sono praticamente inesistenti con un interlacciamento di soli 3 cm. Ciò garantisce una trasparenza ed una visibilità totale verso l’esterno, unita al calore di un’essenza lignea di pregio come il Teak o il Mogano.

Lo scorrimento, fluido e silenzioso, garantisce elevate capacità di portata assicurando la possibilità di inserire anche vetrate isolanti pesanti e con vetri temperati, bassoemissivi o antisfondamento.

L’apertura delle vetrate, infine, può avvenire manualmente oppure tramite un sistema domotico con gestione computerizzata del movimento e delle chiusure; in questo caso, si può optare per vari metodi di apertura come il telecomando, il comando elettrico a parete e addirittura il bioriconoscimento con lettore di impronte digitali.

ALBERTINI su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati