Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Professionisti, la Puglia stanzia 125 milioni di euro per la ripartenza
PROFESSIONE Professionisti, la Puglia stanzia 125 milioni di euro per la ripartenza
AZIENDE

Armstrong Building Products presenta la gamma Axiom

La nuova generazione di profili in alluminio per l'edilizia

Commenti 2505
20/04/2015 - Armstrong Building Products - Azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti acustici – presenta la nuova gamma Axiom: una moderna generazione di finiture, raccordi e profili in alluminio, concepita per dare “forma” e “colore” all’estro creativo di Progettisti ed Interior Designer nell’ideazione di soffitti dall’elevata valenza estetica e funzionale.
 
Dritti o curvi, continui o discontinui, da parete a parete o ad isola, le soluzioni Axiom di Armstrong Building Products permettono di studiare infinite configurazioni di controsoffitto per rispondere, con un risultato impeccabile, a qualsiasi necessità progettuale degli spazi indoor. Massima libertà anche nella scelta del colore: la gamma Axiom, infatti, è disponibile di serie in colore bianco e, può essere personalizzata, su richiesta, in tutte le cromie RAL, al fine di conferire un tocco di originalità all’ambiente.
 
L’installazione è semplice e veloce grazie ai kit completi pronti per il montaggio, concepiti per adattarsi a tutti i pannelli e sistemi di sospensione standard, per una posa perfetta e senza spese aggiuntive per il suo rifacimento, ad opera completata. I profili Axiom, inoltre, sono già rifiniti ed assicurano un risparmio di tempo significativo, rispetto a soluzioni equivalenti in cartongesso, in quanto non richiedono ulteriori fasi di intonacatura, levigatura e verniciatura.
 
Infine, su tutti i sistemi Axiom è possibile usufruire di un eccellente servizio di assistenza, attraverso il quale, il team tecnico altamente qualificato di Armstrong Building Products supporta i Clienti in tutte le fasi del processo, dalla progettazione fino alla posa in opera. Nel vasto assortimento della nuova collezione, spiccano i profili Axiom Transition, Axiom Perimeter, i Blind Box e gli Axiom curvi e circolari
 
In specifico, la serie Axiom Transition, disponibile sia nella forma lineare che curva, è stata progettata per assicurare continuità tra i bordi delle sezioni in cartongesso ed i controsoffitti di Armstrong Building Products. Una soluzione di design, flessibile e durevole nel tempo, con cui è possibile dar vita a controsoffitti personalizzati per valorizzare le singole postazioni di lavoro e soddisfare, al contempo, le esigenze di comfort acustico.
 
Le innovative soluzioni Axiom Perimeter sono ideali per realizzare spazi dall’appeal uniforme ed armonico da parete a parete, grazie ai profili in alluminio estruso ed agli speciali attacchi studiati da Armstrong Building Products. La loro combinazione consente, infatti, di realizzare raccordi piani tra i pannelli, le sezioni pre-tagliate ed i rivestimenti in cartongesso, sia verticali che orizzontali, assolvendo efficacemente alle sempre più crescenti sfide tecniche imposte dall’architettura attuale.
 
Numerose, anche in questo caso, le opzioni estetiche messe a disposizione per creare finiture uniche e di design. In tal senso, il sistema perimetrale Armstrong Blind Box offre la possibilità di integrare perfettamente tendaggi o corpi illuminanti, per un ambiente dall’aspetto pulito, compatto e raffinato. L’installazione è semplice e veloce e permette di conseguire un risparmio, in termini di manopera, del 75% rispetto ad un sistema tradizionale.
 
Infine, gli Axiom curvi e circolari rappresentano un originale concept di bordi stondati idonei per plasmare controsoffitti ad isola altamente personalizzati. Nuvole, lampadine ed onde: sono solo alcuni esempi di come il soffitto possa prendere forma al fine di enfatizzare e conferire movimento a spazi particolari come uffici, reception, sale riunioni e hall. Inoltre, il loro completamento con qualsiasi tipologia di pannello Armstrong Building Products, assicura anche un elevato comfort acustico: il coefficiente di assorbimento è, infatti, più elevato rispetto ai controsoffitti continui, a parità di area visibile, in quanto il suono viene assorbito sia dalla superficie frontale, sia da quella posteriore dell’elemento acustico.
 
Alessandro Buldrini, Country Sales Manager di Armstrong Building Products, dichiara: “La presentazione della gamma Axiom rappresenta solo la prima di una serie di novità che lanceremo nel corso dell’anno. La nostra volontà è quella di offrire ai nostri Clienti un portfolio più ampio di prodotti per realizzare progetti di design, con soluzioni rifinite, ma allo stesso tempo, con un buon rapporto costi/benefici. Infine, garantiamo la qualità dell’intera gamma Axiom fino a 15 anni, che si estende a 30 se l’installazione viene effettuata interamente con prodotti Armstrong.”

ARMSTRONG Building Products su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui